Pagina 535 di 736 PrimaPrima ... 35435485525533534535536537545585635 ... UltimaUltima
Risultati da 5,341 a 5,350 di 7356
  1. #5341
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Comunque al di là dell'episodio di domani, modelli assolutamente non malvagi anche in ottica medio-lungo termine. Lo dico giusto perché secondo molti l'Inverno, superato questo episodio, era ormai spacciato...

  2. #5342
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Indubbiamente marginale L azione fredda sul nostro comparto,ma dagli ultimi aggiornamenti molti si potrebbero divertire sempre se ci si accontenta eh...

  3. #5343
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Comunque al di là dell'episodio di domani, modelli assolutamente non malvagi anche in ottica medio-lungo termine. Lo dico giusto perché secondo molti l'Inverno, superato questo episodio, era ormai spacciato...
    Lo spauracchio del famigerato Ese cold ha gettato molti nello sconforto. Io da inesperto di teleconnessioni (sono sempre stato piuttosto scettico anzi) stanotte sono andato a fare una scorpacciata nell'apposita sezione del forum, e anche grazie alle domande puntuali di @burianbr mi sono reso conto che a quanto pare ogni ese cold è diverso dall'altro e non necessariamente penalizza l'Europa e in particolare la nostra zona.


    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  4. #5344
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Secondo me tra stasera e domani diverse zone del Sud vedranno fioccate. Ovviamente niente di trascendentale, ma si tratterà comunque di un evento degno di nota. E' paradossale comunque come in pieno GW la comparsa almeno una volta all'anno della -10 al Sud sia diventata una cosa quasi "normale", quando in passato era eccezionale. Certo, una -5 perturbata è meglio di una -10 secca, ma si tratta in ogni caso di un evento rilevante.
    Il peccato è non star sfruttando questo periodo proprizio, quasi sempre va tutto ad est e specie la Sicilia occidentale si è presa dei lisci clamorosi tanto da farmi desiderare le vecchie -4/-5 perturbate

  5. #5345
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Lo spauracchio del famigerato Ese cold ha gettato molti nello sconforto. Io da inesperto di teleconnessioni (sono sempre stato piuttosto scettico anzi) stanotte sono andato a fare una scorpacciata nell'apposita sezione del forum, e anche grazie alle domande puntuali di @burianbr mi sono reso conto che a quanto pare ogni ese cold è diverso dall'altro e non necessariamente penalizza l'Europa e in particolare la nostra zona.


    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
    Se non sbaglio anche nel dicembre 2016 ci fu ESE Cold. E poi tutti conosciamo la storia.

  6. #5346
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Intanto anche JMA06 va verso ovest rispetto allo 00

  7. #5347
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,542
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Secondo me tra stasera e domani diverse zone del Sud vedranno fioccate. Ovviamente niente di trascendentale, ma si tratterà comunque di un evento degno di nota. E' paradossale comunque come in pieno GW la comparsa almeno una volta all'anno della -10 al Sud sia diventata una cosa quasi "normale", quando in passato era eccezionale. Certo, una -5 perturbata è meglio di una -10 secca, ma si tratta in ogni caso di un evento rilevante.
    l’ho notato anche io, ormai la -10 sembra venirci a trovare almeno una volta l’anno. Il problema è che il più delle volte è sterile e accompagnata da vento così forte che non fa registrare temperature al suolo così eclatanti.
    Vedi lo scorso anno, sempre sul bordo e per lo più sul ramo secco mentre Atene si imbiancava.

  8. #5348
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Per me tutti quegli affondi visti nel long dai modelli, dobbiamo sin da ora considerarli più ad Est.

  9. #5349
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Il peccato è non star sfruttando questo periodo proprizio, quasi sempre va tutto ad est e specie la Sicilia occidentale si è presa dei lisci clamorosi tanto da farmi desiderare le vecchie -4/-5 perturbate
    Beh -5 perturbata è già qualcosa di molto raro..

  10. #5350
    Brezza tesa L'avatar di Raffasnow
    Data Registrazione
    21/11/13
    Località
    Adelfia (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    infatti se fosse così facile sarebbe na pacchia fare previsioni a lungo termine! Un raffreddamento stratosferico puà avere centinaia di sfaccettature e avvenire in posizioni diversissime ogni volta. E soprattutto un suo raffreddamento non implica per forza un condizionamento nella troposfera (difatti in questo caso non sta ancora avvenendo il raffreddamento negli strati inferiori, non si sta propagando.
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Lo spauracchio del famigerato Ese cold ha gettato molti nello sconforto. Io da inesperto di teleconnessioni (sono sempre stato piuttosto scettico anzi) stanotte sono andato a fare una scorpacciata nell'apposita sezione del forum, e anche grazie alle domande puntuali di @burianbr mi sono reso conto che a quanto pare ogni ese cold è diverso dall'altro e non necessariamente penalizza l'Europa e in particolare la nostra zona.


    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •