Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 140
  1. #91
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Salve ragazzi. Scusate l’assenza degli ultimi tempo qua sul forum, gli impegni sono tanti e quindi non trovo tempo per scrivere qua nel forum.

    Scrivo per comunicarvi una informazione che magari può risultarvi interessante: ricordate il meteotracker? La stazione meteo portatile da mettere in macchina!

    Per gli utenti siciliani ci sarebbe una possibilità di poter ottenere il meteotracker con un buon sconto, considerate che attualmente il prezzo di vendita del sensore base è di 144€ + 9€ di spedizione, con questa opportunità potreste ottenere il meteotracker ad un prezzo di circa 109€ + 9€ di spedizione, quindi un buon prezzo (35€ di sconto).
    Sarà possibile acquistarli se si raggiungono 5 utenti, già 3 li abbiamo selezionati, ne mancano 2, quindi fatevi avanti.

    Vi allego il link al loro sito appena aggiornato in cui potete trovare tutte le info: Home - Meteo Tracker

    Se siete interessati potete contattarmi via messaggi privati. Buona serata

  2. #92
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Sono le dieci passate e sul messinese tirrenico si veleggia sopra i 23°, di piogge serie nemmeno l'ombra, siamo già ad aprile e si susseguono solo giorni di vento furioso. La primavera è quella meravigliosa stagione che mi fa venire voglia di 38° gradi all'ombra già a fine marzo

  3. #93
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Sono le dieci passate e sul messinese tirrenico si veleggia sopra i 23°, di piogge serie nemmeno l'ombra, siamo già ad aprile e si susseguono solo giorni di vento furioso. La primavera è quella meravigliosa stagione che mi fa venire voglia di 38° gradi all'ombra già a fine marzo
    Da me febbraio e marzo sono stati due mesi fortemente sotto media come accumuli pluviometrici, la parte superficiale dei terreni era già molto asciutta, infatti erano pieni di crepe. Per fortuna un po' d'acqua tra ieri ed oggi, attualmente sono ad un totale di 18mm (ieri 10 e oggi 8).
    Ciò che mi preoccupa sono gli spaghi, fanno veramente piangere, ondate di caldo su ondate di caldo, la primavera è anche fatta di questi eventi, ma al momento sembra quasi solo fatta di questi eventi. Ho veramente paura per la prossima estate, odio la sabbia e il vento desertico.

  4. #94
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Da me febbraio e marzo sono stati due mesi fortemente sotto media come accumuli pluviometrici, la parte superficiale dei terreni era già molto asciutta, infatti erano pieni di crepe. Per fortuna un po' d'acqua tra ieri ed oggi, attualmente sono ad un totale di 18mm (ieri 10 e oggi 8).
    Ciò che mi preoccupa sono gli spaghi, fanno veramente piangere, ondate di caldo su ondate di caldo, la primavera è anche fatta di questi eventi, ma al momento sembra quasi solo fatta di questi eventi. Ho veramente paura per la prossima estate, odio la sabbia e il vento desertico.
    Non posso che condividere le tue parole, caro. In questi giorni l'ovest sta facendo comunque buoni accumuli. Altra storia per le zone centrali e orientali, anzi direi soprattutto centrali.
    Io sarò esagerato, ma il mio approccio è che se ogni anno non si riesce a raccogliere qualcosa entro la prima metà di aprile è bene riporre la speranza nel cassetto e ritrovarcisi per fine settembre. E per come stanno le cose adesso, non vedo come possa piovere bene.

    P.s. per fortuna quest'anno non abbiamo seminato grano, avremmo solo buttato soldi e preziose sementi.

  5. #95
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Segnalo una leggera nevicata a Piano Battaglia, sull'Etna e sui Nebrodi, visibile dalle telecamere di weathersicily.

    Piuttosto mi son accorto che un paio di piante semigrasse in balcone sono in ritardo con i fiori di circa un mese.

  6. #96
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Non posso che condividere le tue parole, caro. In questi giorni l'ovest sta facendo comunque buoni accumuli. Altra storia per le zone centrali e orientali, anzi direi soprattutto centrali.
    Io sarò esagerato, ma il mio approccio è che se ogni anno non si riesce a raccogliere qualcosa entro la prima metà di aprile è bene riporre la speranza nel cassetto e ritrovarcisi per fine settembre. E per come stanno le cose adesso, non vedo come possa piovere bene.

    P.s. per fortuna quest'anno non abbiamo seminato grano, avremmo solo buttato soldi e preziose sementi.
    Diciamo che c'è ancora del tempo prima dell'arrivo della stagione secca, con un po' di fortuna potremmo avere delle piogge dignitose, fino a fine maggio la speranza c'è! da giugno le probabilità scendono drasticamente.

    Intanto l'accumulo di oggi è stato di 2.2mm per un totale mensile di 20.80mm, diciamo che non è male visto che la media di aprile è di 58.2mm e che siamo solo al 7 di Aprile.

  7. #97
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Piogge del giorno di Pasqua irrilevanti per la mia zona, non sono servite nemmeno ad alzare la polvere. Terreni assetati e già in veste simil estiva. Risveglio vegetativo indietro di almeno una ventina di giorni, dopo inutili settimane di freddo e vento furioso (ieri compreso). Dubito che quest'anno le poche viti dei miei terreni che sono riuscite a superare la scorsa estate potranno sopravvivere.

  8. #98
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Piogge del giorno di Pasqua irrilevanti per la mia zona, non sono servite nemmeno ad alzare la polvere. Terreni assetati e già in veste simil estiva. Risveglio vegetativo indietro di almeno una ventina di giorni, dopo inutili settimane di freddo e vento furioso (ieri compreso). Dubito che quest'anno le poche viti dei miei terreni che sono riuscite a superare la scorsa estate potranno sopravvivere.
    Non è stato un buon inverno.
    Abbiamo vissuto la stagione invernale vivendo di rendita.
    Autunno eccezionale ma poi grande delusione.
    Vedendo l'andazzo delle estati e memore della 2021 ho francamente paura. Non tanto per la siccità che è normale ma per la facilità con cui isoterme roventi stazionano a lungo sull'isola.. È un andazzo che non mi piace per niente.
    2012, 2015, 2017, 2019, 2021
    Tutte estati bruttissime.
    L'ultima in particolare veramente incredibile

  9. #99
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Non è stato un buon inverno.
    Abbiamo vissuto la stagione invernale vivendo di rendita.
    Autunno eccezionale ma poi grande delusione.
    Vedendo l'andazzo delle estati e memore della 2021 ho francamente paura. Non tanto per la siccità che è normale ma per la facilità con cui isoterme roventi stazionano a lungo sull'isola.. È un andazzo che non mi piace per niente.
    2012, 2015, 2017, 2019, 2021
    Tutte estati bruttissime.
    L'ultima in particolare veramente incredibile

    Quoto tutto. Tolta la fascia settentrionale, al di qua è stato il vuoto.
    Per me l'estate 2021 è il punto di non ritorno, esiste un prima e un dopo. Mai avevo sofferto così tanto il caldo alla mia quota e visto bruciare, lettaralmente e non, le piante come l'anno scorso.
    L'aspetto più sconfortante di questa situazione è la ormai atavica assenza di piogge primaverili. Praticamente questa stagione è diventata un'anticamera dell'estate solo un po' più fresca (e questo non è nemmeno detto). Con i diluvi autunnali si fa poco e nulla se poi a dicembre si chiude il rubinetto e si deve aspettare un altro anno per vedere di nuovo qualcosa...

  10. #100
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia: Marzo, Aprile, Maggio (primavera 2022)

    Giorno nuovo, tempesta nuova
    Vi prego datemi subito l'estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •