Ieri veramente caldo, è stata la prima giornata davvero asfissiante e già così precoce, qui massima di 32,1°. Una temperatura la quale potrebbe serenamente non apparire per anni nei mesi di maggio e giugno e lasciarci del tutto indifferenti (e felici). E invece...
Se tra sabato e domenica si strappassero due gocce, male non sarebbe, considerando i 46 mm all'11 maggio e poi il nulla assoluto a seguire per due settimane, nonché le prospettive di inizio giugno rovente. Mala tempora...
Ultima modifica di inocs; 26/05/2022 alle 14:51
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
minima +20.0°, giusto giusto per avere la prima notte tropicale (sarebbe notevole anche ad agosto, figuriamoci il 27 maggio)
Attualmente comunque velature e cielo coperto, temp +28.4 - ur 56%
Qualche nube sparsa, in un contesto sempre soleggiato e con un leggero venticello da NE
Temp +28.8° - ur 47%
Giornata un po' meno calda delle precedenti, con cielo che nell'ultima ora tende a coprirsi
Temp +25.5°, ur 52%, leggero venticello da SE
breve scroscio di pioggia che ha rilasciato 4 mm di pioggia al suolo, speriamo ne arrivi altra
+17
"...la 240h di ECMWF mi sembra una bella carta in prospettiva..."
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
oggi sono stato a pesca nel tammaro, zona diga di campolattaro e non ho potuto pescare, anche lì ieri ha colpito fortissimo, rami e foglie per strada e acqua marrone
Segnalibri