Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Radar barese

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Radar barese

    Ho una domanda che mi affligge sul radar barese.
    Da quando risulta operativo io ho notato una costante colorazione gialla/arancione attorno alla provincia di Bari con un raggio approssimativo di 30km e mai oltre.
    Praticamente da fine ottobre la mia provincia (BAT) non ha mai più visto un valore dBZ superiore a 30, considerando il fatto che questo radar sovrascrive quello abruzzese.
    Chiaramente non sto dicendo che non funzioni, magari è quello abruzzese che da noi ha poco segnale.

    Mi chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato anomalie, della serie piogge intense segnalate dal radar ma poche nella realtà.
    Ad oggi la situazione si ripete.
    Qui da me (Trani) piove moderatamente da un po’, siamo a 12mm (Corato 16) eppure se vedete l’animazione (suggerisco Windy.com) è tutto attorno a Bari città con vari nuclei fissi attorno a Molfetta che però è in linea con gli accumuli.

    Lo reputo inverosimile specie in caso di perturbazioni come queste che sono democratiche su larga scala.

    Windy: Wind map & weather forecast

    E16CFDF9-391C-4447-A734-EE6A22C53D36.jpeg

  2. #2
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Radar barese

    Concordo assolutamente, specie quando piove effettivamente
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Giuseppe 93
    Data Registrazione
    22/07/12
    Località
    Mottola (TA)
    Età
    30
    Messaggi
    1,143
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Radar barese

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Ho una domanda che mi affligge sul radar barese.
    Da quando risulta operativo io ho notato una costante colorazione gialla/arancione attorno alla provincia di Bari con un raggio approssimativo di 30km e mai oltre.
    Praticamente da fine ottobre la mia provincia (BAT) non ha mai più visto un valore dBZ superiore a 30, considerando il fatto che questo radar sovrascrive quello abruzzese.
    Chiaramente non sto dicendo che non funzioni, magari è quello abruzzese che da noi ha poco segnale.

    Mi chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato anomalie, della serie piogge intense segnalate dal radar ma poche nella realtà.
    Ad oggi la situazione si ripete.
    Qui da me (Trani) piove moderatamente da un po’, siamo a 12mm (Corato 16) eppure se vedete l’animazione (suggerisco Windy.com) è tutto attorno a Bari città con vari nuclei fissi attorno a Molfetta che però è in linea con gli accumuli.

    Lo reputo inverosimile specie in caso di perturbazioni come queste che sono democratiche su larga scala.

    Windy: Wind map & weather forecast

    E16CFDF9-391C-4447-A734-EE6A22C53D36.jpeg
    Si, purtroppo si.. ne parlavo qualche giorno fa con Lorenzo. Martedì scorso mostrava per la mia zona precipitazioni che, nella realtà, erano inesistenti o comunque molto meno intense.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Radar barese

    In caso di riscontri sarebbe utile rivolgersi a chi gestisce quel radar per segnalare eventuali anomalie.
    Magari se qualcuno ha dei contatti se ne potrebbe parlare.

    Avere un radar in casa è davvero utile specie per il barese che fino a poco fa si trovava senza copertura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •