Per una volta apro io il thread. Sia chiaro: la situazione è già compromessa e quindi non può essere colpa mia qualunque cosa (calda) accada![]()
Mese iniziato con i controfiocchi: 31,3° il 1° giugno e 33,7° ieri, con minime per fortuna ancora vivibili, ma non durerà per sempre, infatti già stamattina si è saliti...
Piogge: oggi 23mo giorno senza precipitazioni e credo proprio che durerà, salvo potenziali colpi di fortuna a inizio settimana prossima
Per i miei gusti, andiamo male.
Ultima modifica di inocs; 03/06/2022 alle 12:02
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Gran caldazza oggi, superati abbondantemente i 35° nelle stazioni di Avellino centro.
Da segnalare anche i +37,5° di Benevento
Si inizia davvero male, sono solo 15 giorni e già non ne posso più
Non so se sia il dato più alto di sempre, ma sicuramente il +40.2 registrato ad Avellino centro il 4 agosto 2017 è il dato più alto dal 2004 (fonte campanialive). Non saprei se in anni antecedenti ci siano state temperature simili, ma che io ricordi non si è mai parlato di quarantelli in città tranne in quella situazione.
Il raggiungimento dei 40º quel giorno è pressoché certo, visto che tutte e 3 le stazioni di Avellino del circuito campanialive misurarono rispettivamente +40.2 (Av centro), +40.1 (Av Villa comunale e Av Valle), nonché anche la stazione del Genio civile anche se comunque, a mio parere, non della stessa validità
temp +33.1°, velature sparse
Ur 38%, fortunatamente non altissima
Ieri sera verso est si vedevano bagliori lontani, evidentemente provenivano dal forte temporale barese
Stamattina si respira, aria più ventilata, indice del breve cambiamento atmosferico che avverrà da domani
temp +23,5°, min +18,7°
Diluvio persistente nella mia zona da un po' di minuti, già 15 mm caduti.. finalmente si respira![]()
Segnalibri