Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 630
  1. #1
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Vedo che nessuno ha ancora aperto la discussione, voglio prendermi l'onere.
    Per l'inverno però non contate su di me, ci ho provato l'anno scorso ed è andata malino.


    Inizio con un tocco d'estate, una vera ondata di caldo anche bella intensa visto che si tratterà, in quota, di valori altamente significativi per Settembre:



    Mancano comunque ancora 168 h, chissà che non venga limata. Si tratterebbe pur sempre di un evento statisticamente abbastanza "difficile" perchè oltre le 2 deviazioni standard o giù di lì, però mai dire mai di questi tempi.

    Per fortuna al seguito dovrebbe affluire aria fresca. Settembre quest'anno pare volersi comportare da tale, un mese autunnale con piccoli spazi estivi. Un normale mese di fine estate, insomma, come dovrebbe essere al Sud.
    Spero di non pentirmi di quel che ho appena scritto.

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Ci stanno le parentesi estive a settembre, soprattutto per chi intelligentemente ne approfitta per le ferie.
    Per l'inverno non puoi mancare, senza le tua annotazioni statistiche e le tue descrizioni poetiche il forum non sarebbe lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedo che nessuno ha ancora aperto la discussione, voglio prendermi l'onere.
    Per l'inverno però non contate su di me, ci ho provato l'anno scorso ed è andata malino.


    Inizio con un tocco d'estate, una vera ondata di caldo anche bella intensa visto che si tratterà, in quota, di valori altamente significativi per Settembre:

    Immagine


    Mancano comunque ancora 168 h, chissà che non venga limata. Si tratterebbe pur sempre di un evento statisticamente abbastanza "difficile" perchè oltre le 2 deviazioni standard o giù di lì, però mai dire mai di questi tempi.

    Per fortuna al seguito dovrebbe affluire aria fresca. Settembre quest'anno pare volersi comportare da tale, un mese autunnale con piccoli spazi estivi. Un normale mese di fine estate, insomma, come dovrebbe essere al Sud.
    Spero di non pentirmi di quel che ho appena scritto.

  3. #3
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    Ci stanno le parentesi estive a settembre, soprattutto per chi intelligentemente ne approfitta per le ferie.
    Per l'inverno non puoi mancare, senza le tua annotazioni statistiche e le tue descrizioni poetiche il forum non sarebbe lo stesso
    Io ci sarò di certo in inverno, e chi si perde l'ennesima tragica ciofeca?
    Però non aprirò io il thread, l'anno scorso è andato tutto in Grecia e quest'anno vorrei non si ripetesse.


    PS: @BoreaSik ieri avevo provato a scriverti ma non riuscivo perchè avevi la casella piena, vedi se adesso è libera

  4. #4
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Ormai di sera ho cominciato a usare il lenzuolino, per fortuna il fatto di aver una casa ben esposta al vento aiuta a rinfrescarla. Appena arriveranno anche le piogge continue dirò che è finalmente autunno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    stamattina da me (dormo in un trullo) ci voleva la copertina sul lenzuolo; la T interna era scesa a 22°

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ormai di sera ho cominciato a usare il lenzuolino, per fortuna il fatto di aver una casa ben esposta al vento aiuta a rinfrescarla. Appena arriveranno anche le piogge continue dirò che è finalmente autunno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ci sarò di certo in inverno, e chi si perde l'ennesima tragica ciofeca?
    Però non aprirò io il thread, l'anno scorso è andato tutto in Grecia e quest'anno vorrei non si ripetesse.


    PS: @BoreaSik ieri avevo provato a scriverti ma non riuscivo perchè avevi la casella piena, vedi se adesso è libera
    Io aspetto l'inverno per far scoppiare il forum
    Sono carico

    Posta liberata

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    speriamo non vada come negli ultimi anni, io aspetto con non troppo ottimismo anche se peggio dello scorso inverno almeno qui da me è impossibile fare (3cm di accumulo totale il risultato di nevicate effimere quasi nulle)


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di GiuseppeS
    Data Registrazione
    26/07/22
    Località
    Caraffa di Catanzaro (CZ)
    Età
    19
    Messaggi
    280
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    speriamo non vada come negli ultimi anni, io aspetto con non troppo ottimismo anche se peggio dello scorso inverno almeno qui da me è impossibile fare (3cm di accumulo totale il risultato di nevicate effimere quasi nulle)
    Mai dire impossibile di sti tempi, meglio fare un pò di scaramanzia 🤘🏻🤘🏻non si sa mai

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeS Visualizza Messaggio
    Mai dire impossibile di sti tempi, meglio fare un pò di scaramanzia ��������non si sa mai
    per tua fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, non hai memoria di inverni come si deve..

    inutile vivere nel rimpianto ma un po' d'amarezza è scontata

    intanto modelli pessimi in tempi ragionevoli, d'altra parte c'hanno visto giusto già almeno da una settimana

    qualche leggera limatura qualche parziale posticipo ma il risultato non cambia perchè almeno una settimana di caldo anomalo per il periodo non ce lo leverà nessuno


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di GiuseppeS
    Data Registrazione
    26/07/22
    Località
    Caraffa di Catanzaro (CZ)
    Età
    19
    Messaggi
    280
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli Autunno 2022 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    per tua fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, non hai memoria di inverni come si deve..

    inutile vivere nel rimpianto ma un po' d'amarezza è scontata

    intanto modelli pessimi in tempi ragionevoli, d'altra parte c'hanno visto giusto già almeno da una settimana

    qualche leggera limatura qualche parziale posticipo ma il risultato non cambia perchè almeno una settimana di caldo anomalo per il periodo non ce lo leverà nessuno
    Ineffetti è difficile dire se sia fortuna o sfortuna, ma so bene che una volta facevano sul serio gli inverni. Dai racconti dei più anziani vi è sempre la frase:"Na vota nde facia neve, no comu mo". Dalla mia zona si vede il Reventino a NW e negli ultimi anni raramente lo si vede imbiancato, mio Padre invece mi dice sempre che quando era piccolo lui, il Reventino quasi sempre innevato era in inverno, così come parecchie volte le serre settentrionali. Chissà se ritornerranno inverni del genere....
    Ultima modifica di GiuseppeS; 02/09/2022 alle 21:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •