Tutte le nostre zone sono tra le meglio messe in Italia. Tuttavia resta sempre interessante osservare come i lam, e i modelli globali su cui sono inizializzati, cicchino con discreto margine le linee precipitative a pochissime ore di distanza. La strada è ancora lunga...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Come dicevo, la giornata non era finita. Infatti temporale con pioggia torrenziale da un paio d'ore, 40 mm.
Giornata di ieri che alla fine si chiude con 47 mm dopo l'ulteriore temporale serale, mentre un altro piccolo rovescio si è verificato stamattina producendo altri 3.2 mm
Giornata di oggi che prosegue nuvolosa, umida, cupa e tardo-autunnale, con condense di vapore, temp +12.6°
Accumulo mensile che sale a 215 mm, quello annuale 1316 mm.
Qui 54 mm ieri e mensile a 178 mm, cioè già attorno alla media, il che vuol dire che, se le carte non mentono, chiuderemo sicuramente ben sopra media mensile.
Stamattina intanto già ulteriori intensi rovesci per un paio di ore dalle 10 alle 12 (avevo deciso di correre proprio a quell'ora, fino a poco prima c'era il sole, ma figuriamoci...).
Ultima modifica di inocs; 20/11/2022 alle 15:12
Buona domenica ragazzi; siamo vicini alla popolazione di Agropoli, Santa Maria e San Marco di Castellabate per i danni che hanno avuto nella mattinata di ieri.
Ad Agropoli, in un'ora, caduti circa 60 mm di pioggia.
Chiuso il ponte Calore della strada provinciale 317 che ricade nei comuni di Serre e Altavilla Silentina in località Borgo Carillia - Fiocche. La decisione è stata assunta a scopo cautelativo in quanto la pressione idrostatica dell'acqua, a seguito dell'ostruzione che si è venuta a creare per la presenza di detriti, minaccia la stabilità del ponte. Si attende la rimozione dei detriti ed un eventuale verifica per poter riaprire alla circolazione il ponte
![]()
Giornatina eh. Ho dato una rapida occhiata e fioccano accumuli da 70-100 mm alle 8 di mattina.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Colpiti ed affondati.. tempesta dalle 5 di stamattina, Avellino città ha sfondato già i 125 mm dalla mezzanotte.
Le proiezioni per la giornata non sono buone..
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri