Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83
  1. #61
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    172 mm puzza di roba da annali per la città, no?

    Qui sempre in relativa pausa, finalmente anche con il vento in netto calo, ma sta riprendendo a piovere proprio ora.
    Non so se sia annalistico, ma si supereranno i 175 mm del 3 novembre 2019, che ad ora costituisce il record almeno sulle reti Campanialive. In ogni caso, credo che sarà una giornata che ricorderemo a lungo

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Nevica al santuario di Montevergine a 1200 mt, aria più fredda sta affluendo. Forte temporale in corso qui, invece.

  3. #63
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Avellino villa comunale arrivata a 195 mm.

    Qui da me 101 mm e piove moderatamente al momento.

    Giornata campale, verificheremo poi a posteriori l'entità degli accumuli di oggi nelle varie zone.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Avellino villa comunale arrivata a 195 mm.

    Qui da me 101 mm e piove moderatamente al momento.

    Giornata campale, verificheremo poi a posteriori l'entità degli accumuli di oggi nelle varie zone.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Oggi ho scoperto che forse il dato di 196 mm di Avellino Villa comunale ha sovrastimato un po' ieri. Difatti non mi ero accorto che la rete CampaniaLive, ieri, l'ha spostata tra le stazioni meteo partners. In ogni caso, vedendo gli accumuli di Avellino Valle 140 mm e Avellino prot.civile 136 mm, credo che si può dire che la giornata si sia comunque chiusa intorno ai 140-145 mm anche nella stazione della villa comunale. Spero arrivino dati più ufficiali.
    Rimane, in ogni caso, il fatto che ieri sia stata una giornata estremamente piovosa, anche se non la più piovosa, dati alla mano

  5. #65
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Oggi ho scoperto che forse il dato di 196 mm di Avellino Villa comunale ha sovrastimato un po' ieri. Difatti non mi ero accorto che la rete CampaniaLive, ieri, l'ha spostata tra le stazioni meteo partners. In ogni caso, vedendo gli accumuli di Avellino Valle 140 mm e Avellino prot.civile 136 mm, credo che si può dire che la giornata si sia comunque chiusa intorno ai 140-145 mm anche nella stazione della villa comunale. Spero arrivino dati più ufficiali.
    Rimane, in ogni caso, il fatto che ieri sia stata una giornata estremamente piovosa, anche se non la più piovosa, dati alla mano
    Sì, dicevo infatti che i dati vanno verificati. Nei dintorni hai comunque Monteforte a 153 mm, Forino a 173. Il problema sono le altre stazioni urbane, che lasciano pensare sempre a qualcosa attorno ai 150 appunto.

    Estremamente piovosa e non la più piovosa sicuramente su Avellino e stretti dintorni. Estendendo il range, andrebbe invece verificato meglio il tutto, personalmente credo si candidi tra le primissime per combinazione di estensione e portata delle precipitazioni.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #66
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sì, dicevo infatti che i dati vanno verificati. Nei dintorni hai comunque Monteforte a 153 mm, Forino a 173. Il problema sono le altre stazioni urbane, che lasciano pensare sempre a qualcosa attorno ai 150 appunto.

    Estremamente piovosa e non la più piovosa sicuramente su Avellino e stretti dintorni. Estendendo il range, andrebbe invece verificato meglio il tutto, personalmente credo si candidi tra le primissime per combinazione di estensione e portata delle precipitazioni.
    Si, senza dubbio è una giornata che ricorderemo. Più che altro per la marea di over 100 mm sparsi in provincia ed in regione, è stato un peggioramento tostissimo che fortunatamente non ha prodotto molti danni. Siamo una terra forte, e bisogna sottolinearlo soprattutto in una giornata come oggi, anniversario del tragico terremoto dell'80.

  7. #67
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Si, senza dubbio è una giornata che ricorderemo. Più che altro per la marea di over 100 mm sparsi in provincia ed in regione, è stato un peggioramento tostissimo che fortunatamente non ha prodotto molti danni. Siamo una terra forte, e bisogna sottolinearlo soprattutto in una giornata come oggi, anniversario del tragico terremoto dell'80.
    Sì, la mia idea è legata all'estensione degli over 100, che non è affatto così comune.
    Quando voi avete fatto i vostri accumuli record a novembre 2019, qui o altrove contavamo "solo" le decine di mm.
    Quando qui abbiamo fatto quasi 100 mm al giorno per due volte consecutive il 9 e 10 novembre 2010 (Senerchia fece 100mm+200 mm in due giorni consecutivi, il 2010 per noi rimane il massimo), da voi si contavano ugualmente "solo" le decine di mm.

    Contare le centinaia di mm - in moltissimi casi ben più di 100 - lungo tutto il fronte esposto a correnti da ovest (non dimentichiamo ieri Nocera, Cava, Castiglione del Genovesi, Agerola, Ravello, Cusano Mutri ecc.ecc.ecc. tutte sopra i 100 mm, anche ampiamente), forse è realmente questione solo di questo evento.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #68
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Buonasera ragazzi, la quiete dopo la tempesta. Ieri una raffica da me di quasi 80km/h, caduti 65.3 mm di pioggia, oggi 5 mm.

    Mensile sale a 244.6 mm di pioggia; stagionale salito a 828 mm di pioggia.

    Temperatura attuale 12°, vento debole di Maestrale. Il fiume Calore è fuori dal suo letto. Nella notte scorsa tanta paura nella frazione di Borgo Carillia di Altavilla Silentina poiché l'acqua del fiume stava per raggiungere il centro abitato.
    Ultima modifica di Giuseppe snow 87; 23/11/2022 alle 19:30


    Giuseppe Laurino.

  9. #69
    Brezza tesa L'avatar di granito
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    S.Andrea diConza(AV)
    Età
    33
    Messaggi
    549
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Prima brinata importante della stagione, temperatura a meno un gradoCampania Nowcasting Novembre 2022

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania Nowcasting Novembre 2022

    Diluvia da stamattina con intensità costante, 31 mm per ora a referto
    Nell'ultim'ora aria più fredda in ingresso, con i primi fiocchi di neve che stanno scendendo intorno ai 1200 mt. Qui in città temperatura di +7.3°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •