"...la 240h di ECMWF mi sembra una bella carta in prospettiva..."
Pioggia ed ulteriori nevicate sopra i 700-800 mt nei prossimi giorni, dopodichè si prosegue in un fase tranquilla ma termicamente sottomedia. Aspettando altri sussulti più nevosi alle basse quote
![]()
Modelli inguardabili.
I modelli non sono belli nel long, tuttavia aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate.
Io per questi non mi dispero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, anche perchè io sono uno di quelli che si accontenta del freddo secco, dicevo solo che quella configurazione con accorgimenti sarebbe propizia, con scivolo ionico della goccia, ad ogni modo, una fase anticiclonica era nella cose, l'importante è che non sia troppo lunga.
Non penso che @estofex abbia detto nulla di male, intendeva solo dire, per quanto con con una visione ottimistica, che nel run di gfs "basterebbe" che il blocco regga di più, ma con ciò non voleva dire che reggerà.
Qualcuno con visioni più ottimistiche e magari, delle volte, anche troppo ottimistiche non penso che faccia male al forum, anzi.. vero è che ogni tanto cerca delle luci, che magari nemmeno ci sono, anche nel buio pesto.. però..
Segnalibri