carina la media a 90h
GFSAVGEU12_90_1.png
GFSAVGEU12_90_2.png
la Sicilia potrebbe avere forti fenomeni, trovandosi in una zona di confluenza tra correnti diverse.
a sto punto voglio sentire @Predicator che dice
la Sila Crotonese rischia di fare il botto, ma direi anche Greca e perchè no Grande ahah
Possibilità nevose serie per Cosenza, probabile con un po di fortuna a inizio precipitazioni neve anche a Catanzaro, situazione molto interessante...naturalmente le mie non sono previsioni ma un commento a quanto mediamente lasciano intendere i modelli stasera
ecco le precipitazioni previste su Cosenza e le relative temperature
ens_image (2).png
man mano le precipitazioni dovrebbero salire verso nord
Stavolta è serio il discorso... La media di GFS vede a partire da mercoledì precipitazioni diffuse e abbondanti con una - 4 circa.. E verremmo da 3 giorni con la - 7 di aria pellicolare freddissima al suolo... Se le cose dovessero andare così si rischia davvero l'Evento da queste parti (con E volutamente in maiuscolo). Tu come sei messo con correnti da Est?
io devo sperare che ci sia una lieve componente meridionale e ci dovrebbe essere secondo me.
Naturalmente mi aspetto che le nevicate maggiori si dovrebbero avere sui versanti orientali centro-settentrionali della regione...neve da scorrimento anche a Cosenza...a sto punto temo più risalite miti che la mancanza di precipitazioni, vorrei avere queste carte a 48h![]()
Calma ragazzi.. quella dinamica è figlia di altri 3-4 delicatissimi step precedenti. Siamo veramente in bilico tutti per qualcosa di buono, chi un giorno chi un altro
Segnalibri