Pagina 61 di 688 PrimaPrima ... 1151596061626371111161561 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 6877
  1. #601
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    586
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Al Nord non si ha la percezione di ciò che sta accadendo perché, seppur in un contesto di noia mortale, nebbie, cieli grigi e inversioni riescono in qualche modo a dare comunque una minima percezione di freddo e di Inverno. Qui quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 giorni è un qualcosa di senza senso, un Dicembre travestito da Maggio (sia per soleggiamento che dal punto di vista termico). Non sarà certo un caso se "quelli che si lamentano" sono quasi tutti del Centro-Sud e "quelli che si lamentano di quelli che si lamentano" sono quasi tutti del Nord. Con questo non voglio dire che al Nord stia facendo un bell'Inverno, anzi... Ma per lo meno lì la sensazione di essere in Primavera inoltrata non c'è...
    Non voglio fare guerre territoriali ma poi loro sono gli stessi che alla prima strisciata (nelle quali non vediamo quasi nulla di decente manco noi) piangono e ci fanno passare come isola felice della meteo, e vabbè.

  2. #602
    Bava di vento L'avatar di Lucerasnow
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Lucera(Fg)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Purtroppo nel calderone ci siamo tutti. Vedere a fine dicembre temperature di quasi 20 gradi in città come Vienna,Berlino,Zurigo fanno davvero pensare alla sparizione assoluta della nostra amata stagione

  3. #603
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Non voglio fare guerre territoriali ma poi loro sono gli stessi che alla prima strisciata (nelle quali non vediamo quasi nulla di decente manco noi) piangono e ci fanno passare come isola felice della meteo, e vabbè.
    bravo...


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  4. #604
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucerasnow Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel calderone ci siamo tutti. Vedere a fine dicembre temperature di quasi 20 gradi in città come Vienna,Berlino,Zurigo fanno davvero pensare alla sparizione assoluta della nostra amata stagione
    oggi 13°C a Vilnius in Lettonia...


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  5. #605
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    E pensate che c’è ancora chi si lamenta di chi si lamenta…
    io mi sono preso un'ammonizione per lamenti sterili perchè ho detto che una cartina non era buona per il sud...in seguito ho ricevuto ironie del tutto fuori luogo, ma mi sono buscato io l'ammonizione


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  6. #606
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Al Nord non si ha la percezione di ciò che sta accadendo perché, seppur in un contesto di noia mortale, nebbie, cieli grigi e inversioni riescono in qualche modo a dare comunque una minima percezione di freddo e di Inverno. Qui quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 giorni è un qualcosa di senza senso, un Dicembre travestito da Maggio (sia per soleggiamento che dal punto di vista termico). Non sarà certo un caso se "quelli che si lamentano" sono quasi tutti del Centro-Sud e "quelli che si lamentano di quelli che si lamentano" sono quasi tutti del Nord. Con questo non voglio dire che al Nord stia facendo un bell'Inverno, anzi... Ma per lo meno lì la sensazione di essere in Primavera inoltrata non c'è...
    Per quanto mi riguarda anche io che abito a Cadorago in provincia di Como ho trovato molto poco invernale il mese di dicembre: le pochissime gelate che ha fatto e le 3 ore totali mensili di neve caduta senza il benché minimo accumulo al suolo (perché non ha mai fatto freddo per davvero nemmeno la notte e quindi anche il suolo non si è raffreddato a dovere) non hanno reso la sensazione di essere a dicembre quanto piuttosto a inizio novembre. Il plot di riepilogo mensile poi è chiarissimo:



    Con questi valori di EA non si può dire che dicembre sia stato invernale, nemmeno dove ha fatto belle nevicate ...

  7. #607
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Non voglio fare guerre territoriali ma poi loro sono gli stessi che alla prima strisciata (nelle quali non vediamo quasi nulla di decente manco noi) piangono e ci fanno passare come isola felice della meteo, e vabbè.
    Stai tranquillo che il caratteraccio di diversi utenti miei conterranei l'ho notato anche io ed è per questo che ultimamente cerco di scrivere il meno possibile in stanza nazionale (figuriamoci in quella del nord) limitandomi a commentare qui ...

  8. #608
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo che il caratteraccio di diversi utenti miei conterranei l'ho notato anche io ed è per questo che ultimamente cerco di scrivere il meno possibile in stanza nazionale (figuriamoci in quella del nord) limitandomi a commentare qui ...
    Ma che messaggio costruttivo complimenti, a riposo per un paio di giorni.
    Per cortesia tornate in topic, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #609
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    io mi sono preso un'ammonizione per lamenti sterili perchè ho detto che una cartina non era buona per il sud...in seguito ho ricevuto ironie del tutto fuori luogo, ma mi sono buscato io l'ammonizione
    Ancora un commento come questo e l'ammonizione diventa ban
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #610
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Modelli inverno 22/23 Sud ItaliaModelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma qualche altro mese del genere e penso proprio di mollare come ho già visto fare a tanti utenti completamente spariti (Cristiano96 e tanti altri di cui non ricordo il nick che prima scrivevano assiduamente e ora non scrivono più)
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cristiano credo non scriva semplicemente perchè c'è poco da commentare, ci sta.
    Rispondo ad entrambi in quanto mi avete citato, purtroppo la mia assenza dal forum nell’ultimo mese è stata dovuta a un mio totale distacco per via della situazione familiare. Mia madre si è arresa al cancro, dopo una “lotta” di 4 anni, due settimane fa, e per me è stato un terribile colpo nel periodo che per me era il più bello, l’ennesimo di un anno per me tragico. Detto questo, come potrete immaginare sono stato pochissimo sul forum, e ancor meno ho visto i modelli, mi accorgevo ovviamente che faceva caldo durante il giorno ma solo guardando i dati oggi mi sono reso conto che abbiamo fatto il dicembre più caldo anche qui a Fasano. È dunque l’inizio inverno peggiore da quando si prendono i dati, non so sbilanciarmi su come andrà finire fino a marzo, ma non penso che perderò la passione. Abbiamo vissuto bellissimi episodi insieme, e ancor di più abbiamo vissuto periodi peggiori, però questo è e bisogna accettarlo, nel bene o nel male; cercherò di riprendere a scrivere un po’ di più, speriamo che il tempo aiuti. Un saluto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cristiano96; 02/01/2023 alle 20:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •