Pagina 487 di 688 PrimaPrima ... 387437477485486487488489497537587 ... UltimaUltima
Risultati da 4,861 a 4,870 di 6877
  1. #4861
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    Alessano (LE)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Si comunque il mio intervento era riferito al fatto che comunque termiche così basse non sono all ordine di tutti gli inverni qui in salento ed è un peccato alla fine non aver raccolto nulla di serio ancora una volta

  2. #4862
    Bava di vento L'avatar di Larijnz
    Data Registrazione
    07/02/22
    Località
    Mottola 340mslm
    Età
    32
    Messaggi
    207
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente fare polemica, ma oggi pomeriggio ho fatto l'errore di leggere il forum prima di vedere l'aggiornamento dei modelli... E niente... Sembrava fosse stato tutto ritrattato e che la prossima settimana si iniziava coi primi 30 gradi... Vado a vedere gli spaghi senza troppe speranze e mi ritrovo con gran parte del Sud con isoterme inferiori alla - 5 e anche possibili precipitazioni da mercoledì in poi... In Puglia addirittura la - 10... E allora mi domando... Ma cosa cavolo vi lamentate? Ma vi ricordate quello che ci hanno fatto vedere i modelli per tutto Dicembre? Ma siete appassionati di meteorologia o ragazzini a cui interessa solo affacciarsi alla finestra e vedere nevicare? Bah...
    Quando la filosofia che va per la maggiore, o meglio, quella che ha più sfogo, è "meglio l'anticiclone di sta roba" o "meglio l'Atlantico", anche una settimana di gelo come quella vista dai modelli, genera pianti e lagnistei continui. Purtroppo con questo mode, l'unica cosa che renderebbe leggibile il forum sarebbe un'ondata con neve al suolo con cadenza bisettimanale. E tra l'altro dovrebbe essere inquadrata ad una settimana distanza da tutti i modelli in maniera concorde, senza balletti perché sennò non va.

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  3. #4863
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Larijnz Visualizza Messaggio
    Quando la filosofia che va per la maggiore, o meglio, quella che ha più sfogo, è "meglio l'anticiclone di sta roba" o "meglio l'Atlantico", anche una settimana di gelo come quella vista dai modelli, genera pianti e lagnistei continui. Purtroppo con questo mode, l'unica cosa che renderebbe leggibile il forum sarebbe un'ondata con neve al suolo con cadenza bisettimanale. E tra l'altro dovrebbe essere inquadrata ad una settimana distanza da tutti i modelli in maniera concorde, senza balletti perché sennò non va.

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
    Meglio l'Atlantico mite, ok?
    Posso preferirlo o devo chiedere il permesso?
    Odio il freddo sterile.
    Mi piace la neve. La neve, la neve e la neve.
    Mi trovo a 700 m slm e non nevica seriamente da febbraio 2019.
    Lo stesso in molte aree della Puglia.

    Rivendico il diritto a non dover mordere l'aglio e dire che è dolce.
    Non manderò bombe all'atmosfera per vendicarmi di ciò che non mi regala e che mi piacerebbe mi regalasse.

    Quindi?
    Sarò un ragazzino per questo?
    Meglio.
    Mi piace lo spirito di tanti ragazzini animati da baldanza e gioia. Poi delusione e di nuovo gioia.
    Tutto ciò si chiama vita

  4. #4864
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Vabbè ragazzi però è normale che qui si cerchi soprattutto la neve, poi oh se uno è felice solo per il freddo liberissimo di esserlo.

    Non serve ribadire che sia meglio questo che il sopramedia, manco farsi andar bene tutte le ondate in Grecia e Turchia però, bollando come piangina chi osa lamentarsi.

    Sbaglio?

  5. #4865
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente fare polemica, ma oggi pomeriggio ho fatto l'errore di leggere il forum prima di vedere l'aggiornamento dei modelli... E niente... Sembrava fosse stato tutto ritrattato e che la prossima settimana si iniziava coi primi 30 gradi... Vado a vedere gli spaghi senza troppe speranze e mi ritrovo con gran parte del Sud con isoterme inferiori alla - 5 e anche possibili precipitazioni da mercoledì in poi... In Puglia addirittura la - 10... E allora mi domando... Ma cosa cavolo vi lamentate? Ma vi ricordate quello che ci hanno fatto vedere i modelli per tutto Dicembre? Ma siete appassionati di meteorologia o ragazzini a cui interessa solo affacciarsi alla finestra e vedere nevicare? Bah...
    Tendenzialmente sono d'accordo, anche se io in questa specifica occasione sono su entrambi i lati della barricata. Normalmente un'ondata così mi renderebbe anche entusiasta, perché alla fine, stando dove sono la neve è così rara che se pensassi a quella sarebbe la fine. A me freddo e vento da soli bastano e avanzano.

    Però in questa specifica situazione mi rode perché dopo che per 36 ore uno dei modelli principali mi spara evento con grosse possibilità di una buona nevicata per poi passare ad un'ondata si forte ma secca non posso far finta che non mi urti, pur sapendo che era una visione estrema (anche perché, nonostante i commenti scaramantici un po' ci speravo, non dico nel colpaccio pieno, ma insomma).

    Poi certo 100 volte meglio questo che hp a manetta con la +7 in quota. Ma anche vero che sarei 100 volte più entusiasta se i modelli (ehm, GFS) fossero partiti subito con questo visione. Poi uno dirà, cogline tu che ci hai sperato; eh si, ma sono un sognatore sotto questa scorza di cinismo.
    Avatar: Il paradiso

  6. #4866
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Meglio l'Atlantico mite, ok?
    Posso preferirlo o devo chiedere il permesso?
    Odio il freddo sterile.
    Mi piace la neve. La neve, la neve e la neve.
    Mi trovo a 700 m slm e non nevica seriamente da febbraio 2019.
    Lo stesso in molte aree della Puglia.

    Rivendico il diritto a non dover mordere l'aglio e dire che è dolce.
    Non manderò bombe all'atmosfera per vendicarmi di ciò che non mi regala e che mi piacerebbe mi regalasse.

    Quindi?
    Sarò un ragazzino per questo?
    Meglio.
    Mi piace lo spirito di tanti ragazzini animati da baldanza e gioia. Poi delusione e di nuovo gioia.
    Tutto ciò si chiama vita
    Credo che ci sia tutto il diritto di lamentarsi. Qui non chiediamo una -10 o una -20, mi basta una -4 perturbata, non chiedo altro.
    E non arriva da anni.
    Si, in questi ultimi anni ci sono state isoterme anche inferiori, ma sempre secche o con quattro fiocchi svolazzanti che più di una spolverata di 1mm non hanno fatto.
    Le montagne sotto i 1100-1200m non vedono accumuli buoni dal 2019 e le montagne sotto i 1000 più di qualche sporadica spolverata o di un paio di cm non hanno più visto.
    Tutto ciò non è usuale, è fortemente anomalo.

  7. #4867
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Bari
    Età
    42
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    È ancora presto per dirlo, ma l’effetto ASE?

  8. #4868
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Credo che ci sia tutto il diritto di lamentarsi. Qui non chiediamo una -10 o una -20, mi basta una -4 perturbata, non chiedo altro.
    E non arriva da anni.
    Si, in questi ultimi anni ci sono state isoterme anche inferiori, ma sempre secche o con quattro fiocchi svolazzanti che più di una spolverata di 1mm non hanno fatto.
    Le montagne sotto i 1100-1200m non vedono accumuli buoni dal 2019 e le montagne sotto i 1000 più di qualche sporadica spolverata o di un paio di cm non hanno più visto.
    Tutto ciò non è usuale, è fortemente anomalo.
    Da parte mia non scriverò mai a nessuno come deve vivere una passione.
    Altrimenti smette di essere una passione.

  9. #4869
    Bava di vento L'avatar di Larijnz
    Data Registrazione
    07/02/22
    Località
    Mottola 340mslm
    Età
    32
    Messaggi
    207
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Meglio l'Atlantico mite, ok?
    Posso preferirlo o devo chiedere il permesso?
    Odio il freddo sterile.
    Mi piace la neve. La neve, la neve e la neve.
    Mi trovo a 700 m slm e non nevica seriamente da febbraio 2019.
    Lo stesso in molte aree della Puglia.

    Rivendico il diritto a non dover mordere l'aglio e dire che è dolce.
    Non manderò bombe all'atmosfera per vendicarmi di ciò che non mi regala e che mi piacerebbe mi regalasse.

    Quindi?
    Sarò un ragazzino per questo?
    Meglio.
    Mi piace lo spirito di tanti ragazzini animati da baldanza e gioia. Poi delusione e di nuovo gioia.
    Tutto ciò si chiama vita
    Sapevo che avresti scritto "rivendico il mio diritto..." . Film già visto tante altre volte. Il mio "problema", ma anche quello di tanti altri mi pare di capire, è leggerlo a ripetizione. Non ti piace il freddo sterile, ok. Nessuno ti costringe a fartelo piacere, ma vai a rileggere gli ultimi giorni di questa discussione, quante volte l'hai scritto? Parecchie, ed è questo che scoccia.
    Tutto qui. Non è la preferenza che infastidisce, ma la ripetitività, l'insistenza e poi la pretesa che tutti noi dobbiamo accettare questi modi, perché sono un diritto. Vabbè...

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  10. #4870
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Tutto in Grecia

    Inverno finito 😂

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •