Pagina 544 di 688 PrimaPrima ... 44444494534542543544545546554594644 ... UltimaUltima
Risultati da 5,431 a 5,440 di 6877
  1. #5431
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ufficiale ECMWF comunque molto più secco della media e dei suoi stessi spaghi...
    ufficiale più freddo anche se di poco... ciò significa che il minimo potrebbe posizionarsi un pizzico più a nord...almeno stando le cose così stamattina...manca ancora molto, ma se ieri ero ottimista sulle precipitazioni alla luce dei nuovi aggiornamenti lo sono un po' meno...se non peggiorassero i modelli mi andrebbero bene anche così


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  2. #5432
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    ufficiale più freddo anche se di poco... ciò significa che il minimo potrebbe posizionarsi un pizzico più a nord...almeno stando le cose così stamattina...manca ancora molto, ma se ieri ero ottimista sulle precipitazioni alla luce dei nuovi aggiornamenti lo sono un po' meno...se non peggiorassero i modelli mi andrebbero bene anche così
    Se guardi gli spaghi ECMWF il rischio relativo alle precipitazioni è scarso... Molto più alto quello relativo al mantenimento di temperature sufficientemente basse per le basse quote...

  3. #5433
    Burrasca L'avatar di enzo
    Data Registrazione
    07/02/04
    Località
    Fasano (Br)
    Età
    45
    Messaggi
    7,051
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Ma ho sbagliato stanza? Che fine hanno fatto i pugliesi? Vuol dire brutte notizie?



    http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

    Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

  4. #5434
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Buongiorno a tutti.
    Alla luce degli ultimi aggiornamenti situazione veramente non facile da decifrare, una cosa è certa da stasera T in forte calo, da domani ci saranno occasioni per nevicate fino in pianura un po' ovunque, saranno precipitazioni qua e là, a macchia di leopardo localmente magari potrà esserci anche qualche Ts nevoso... Per quanto riguarda la mia zona e quindi basso Abruzzo ( Vastese) solitamente queste situazioni qualche sorpresa la regalano, come ho detto anche ieri l'orografia aiuta molto in queste situazioni, rimane comunque l'amaro in bocca perché se ci fosse stata un entrata più diretta stavamo parlando di un EVENTO IMPORTANTE.
    Detto questo guardiamo i prossimi aggiornamenti magari riusciamo ad ottenere qualche ulteriore miglioramento, dopodiché solo nowcasting.

  5. #5435
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Campobasso
    Età
    34
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Davvero uno spreco quello che stiamo per vivere.. Temperature ottime e zero precipitazioni.. Poi quel minimo che si straparla per la Sicilia porta solo piogge ma per chi ama la neve ancora una beffa in più. Noi in Molise siamo abituati a ben altro speriamo bene. Oggi 4 febbraio e nel 2012 eravamo sotto 1metro e mezzo di neve

  6. #5436
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Ma ho sbagliato stanza? Che fine hanno fatto i pugliesi? Vuol dire brutte notizie?
    niente precipitazioni...
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #5437
    Brezza leggera L'avatar di Henry83
    Data Registrazione
    02/01/10
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    320
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Ma ho sbagliato stanza? Che fine hanno fatto i pugliesi? Vuol dire brutte notizie?
    Solo tanto vento e basta.

  8. #5438
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,282
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Ulteriore ritocco ad ovest di ICON

  9. #5439
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/09/22
    Località
    Carovigno
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Ma ho sbagliato stanza? Che fine hanno fatto i pugliesi? Vuol dire brutte notizie?
    Guardando le prp per reading non siamo messi poi così male, ma si parla del solito, buferette e chi becca il treno più proficuo va di fortuna. Per De Vitis possibili imbiancate/piccoli accumuli tra brindisino e tarantino murgiani, dove i fenomeni dovrebbero essere un po più intensi, tra domani e lunedì. Ma le sfiocchettate ci dovrebbero essere un po ovunque. Come gpt, soprattutto a 1500 mt siamo messi ai livelli del 2021, anche le termiche a 500 sono molto simili ma chiaramente ogni irruzione è a sé stante

  10. #5440
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Ma ho sbagliato stanza? Che fine hanno fatto i pugliesi? Vuol dire brutte notizie?
    Sostanzialmente non è mutato nulla tanto freddo con Isoterme ottime fino a martedì, sporadici fenomeni sparsi potremmo attestarli tra la giornata di domenica e lunedì affidandoci all' ASE. Vento a go go. Oltre martedì da monitorare, siamo agli albori secondo me per quanto ci riguarda...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •