Pagina 672 di 688 PrimaPrima ... 172572622662670671672673674682 ... UltimaUltima
Risultati da 6,711 a 6,720 di 6877
  1. #6711
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non è pessimismo..da almeno una settimana non si vede mezza carta fredda per il sud Italia, che sia un modello ufficiale, uno spago, mai stati così coerenti e sicuri. Ovviamente parlo per estremo sud, per il centro sud qualche run carino è uscito.
    Però nell'extra long si vedono grandi movimenti e isoterme. Sinceramente sono curioso di capire che carte cominceranno a comparire tra qualche giorno.

    Ti capisco comunque, anch'io provo questo angosciante senso di nostalgia ogni volta che capisco che l'inverno sta finendo e che dovranno trascorrere ancora molti mesi. Ogni anno, infatti Marzo è un mese che non mi piace (a meno che non sia invernale), e il periodo subito dopo l'ultima ondata di freddo mi lascia malinconico.

  2. #6712
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    576
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ogni anno, infatti Marzo è un mese che non mi piace (a meno che non sia invernale), e il periodo subito dopo l'ultima ondata di freddo mi lascia malinconico.
    Mamma mia quanto sono d’accordo, pensavo di essere l’unico. Già vedere le giornate che si riallungano a febbraio mi mette tristezza, sarò strano io Modelli inverno 22/23 Sud Italia

  3. #6713
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto sono d’accordo, pensavo di essere l’unico. Già vedere le giornate che si riallungano a febbraio mi mette tristezza, sarò strano io Modelli inverno 22/23 Sud Italia
    Vale lo stesso per me! Non mi piacciono Marzo e Aprile fin da quando ero da poco appassionato, mi è dura accettare che l'inverno sia finito e dovrò aspettare tanti mesi. Il riallungarsi delle giornate a Febbraio poi mi fa già penare, specialmente al mattino (non mi è mai piaciuto la luce del mattino, qualsiasi sia la stagione), infatti preferisco il cielo nuvoloso in quei mesi, forse perchè regalano ancora sensazioni invernali nella luce.

    Solo se Marzo e Aprile sono freddi (come negli ultimi anni) non provo nostalgia.

  4. #6714
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    576
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vale lo stesso per me! Non mi piacciono Marzo e Aprile fin da quando ero da poco appassionato, mi è dura accettare che l'inverno sia finito e dovrò aspettare tanti mesi. Il riallungarsi delle giornate a Febbraio poi mi fa già penare, specialmente al mattino (non mi è mai piaciuto la luce del mattino, qualsiasi sia la stagione), infatti preferisco il cielo nuvoloso in quei mesi, forse perchè regalano ancora sensazioni invernali nella luce.
    Quotone! penso ci prendano per matti perché preferiamo le giornate nuvolose a quelle sereneModelli inverno 22/23 Sud Italia

  5. #6715
    Brezza tesa L'avatar di Raffasnow
    Data Registrazione
    21/11/13
    Località
    Adelfia (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    solo ora ho realizzato che rischio di beccarmi una nevicata notevole domenica a Modena...strano, troppa fortuna....

  6. #6716
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Carte orribili ahimè

  7. #6717
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,323
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Si va delineando una configurazione notevole per tutto il nord Italia , mi spiace per l’occasione mancata al sud , ma fa piacere che la rivedranno in zone a secco da molto tempo, per fortuna qualche spruzzata coreografica l’ho vista quest’anno e per essere al sud pianeggiante è già tanto di questi tempi .

  8. #6718
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Molto male anche dal lato pluvio, almeno per queste zone.
    Non è che qui il problema siccità sia risolto.

  9. #6719
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/21
    Località
    Bitonto
    Messaggi
    2,116
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    La carta migliore vista oggi a mio avviso è questa:Immagine


    GFS invece continua a vedere uno scenario horror con canadese svuotato e colata altissima.

    Mi chiedo (e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon @Predicator ) se questa enorme differenza di veduta può essere causata dalla MJO.
    ECMWF la vedere andare in fase 8, mentre il cugino americano è più stitico.
    Immagine

    Immagine
    Decisamente si. L’accoppiata MJO/NIÑA negli ultimi tre anni, ha dimostrato a sufficienza che di quello che succede più in alto, poco gliene importa.
    La prima fase imminente è distaccata (strappo sul Nord Italia) dalle vicende Strato.
    Più che altro, nell’ultimo mese e mezzo le torsioni della colonna del VP (o meglio dire stretching), sono state chiaramente date dalle due protagoniste già citate sopra. Il prossimo è effetto della stesse concause

    Sinceramente già mi ero espresso una settimana fa, oggi rimango della stessa idea.
    Se vuoi il messaggio puoi trovarlo qui … Discussione Modelli Febbraio 2023

    … diciamo che non ci sono andato molto lontano, viste anche le corse che continuano ad uscire.

    Sul futuro prossimo l’evoluzione è delle più complicate …

    CB0C1E91-4FA9-4D6D-82FF-A05CFEE22C72.png

    … a questo punto resta da vedere se e come ci sarà comunicazione.
    Presto per dirlo

  10. #6720
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Predicator Visualizza Messaggio
    Decisamente si. L’accoppiata MJO/NIÑA negli ultimi tre anni, ha dimostrato a sufficienza che di quello che succede più in alto, poco gliene importa.
    La prima fase imminente è distaccata (strappo sul Nord Italia) dalle vicende Strato, più che altro, nell’ultimo mese e mezzo le torsioni della colonna del VP (o meglio dire stretching), sono state chiaramente date dalle due protagoniste già citate sopra. Il prossimo è effetto della stessa natura delle cose

    Sinceramente già mi ero espresso una settimana fa, oggi rimango della stessa idea.
    Se vuoi il messaggio puoi trovarlo qui … Discussione Modelli Febbraio 2023

    … diciamo che non ci sono andato molto lontano, viste anche le corse che continuano ad uscire.

    Sul futuro prossimo l’evoluzione è delle più complicate …

    CB0C1E91-4FA9-4D6D-82FF-A05CFEE22C72.png

    … a questo punto resta da vedere se e come ci sarà comunicazione.
    Presto per dirlo
    Perfettamente d'accordo.
    Io continuo a ritenere che questi 3 anni di Nina siano stati deleteri a livello circolatorio.
    Fortunatamente in area Enso la situazione inizia a cambiare e, se tutto va bene, tra qualche mese la Nina sarà solo un brutto ricordo.
    Forse si andrà verso un Nino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •