Pagina 683 di 688 PrimaPrima ... 183583633673681682683684685 ... UltimaUltima
Risultati da 6,821 a 6,830 di 6877
  1. #6821
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Spago 1, cottura 12 minuti (al dente 10)
    Allegato 609786 Allegato 609787
    Questa sì che è una configurazione degna dell'inverno Italiano!!! Altro che lo schifo che questa sera ci propone ecmwf, col solito Atlantico inutile e fastidiosissimo che impedisce sempre per il centro di calcolo europeo l'arrivo del gelo russo sull'Italia. E pensare che c'è chi sarà contento della proposta dell'europeo, io invece sarei contento di vedere nei modelli oltre alla configurazione citata prima magari qualcuna di queste due:





    Non mi sembra di chiedere troppo visto che una volta era la NORMA!!!

  2. #6822
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Mi accontento anche di questa che si verificò in marzo, l'importante è che faccia FREDDO, molto freddo e che la Natura rimanga a nanna il più a lungo possibile, non voglio avere a che fare con gli insetti già da ora per carità ...



    Datemi una primavera gelida ovunque in Italia e nevosa soprattutto al sud, non chiedo altro lo giuro!!!

  3. #6823
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Mi accontento anche di questa che si verificò in marzo, l'importante è che faccia FREDDO, molto freddo e che la Natura rimanga a nanna il più a lungo possibile, non voglio avere a che fare con gli insetti già da ora per carità ...

    Immagine


    Datemi una primavera gelida ovunque in Italia e nevosa soprattutto al sud, non chiedo altro lo giuro!!!
    Mi sa che è meglio giocarsi na schedina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #6824
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Comunque al di là della ricerca dell'evento che è mancato a tutti,a me non dispiace la dinamicità prevista dai modelli nel medio e nel long, soprattutto dopo le ultime 2 decadi

  5. #6825
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,512
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Questa sì che è una configurazione degna dell'inverno Italiano!!! Altro che lo schifo che questa sera ci propone ecmwf, col solito Atlantico inutile e fastidiosissimo che impedisce sempre per il centro di calcolo europeo l'arrivo del gelo russo sull'Italia. E pensare che c'è chi sarà contento della proposta dell'europeo, io invece sarei contento di vedere nei modelli oltre alla configurazione citata prima magari qualcuna di queste due:

    Immagine


    Immagine


    Non mi sembra di chiedere troppo visto che una volta era la NORMA!!!

    ma tutto bene ??Io vedo che abiti a Cadorago.

  6. #6826
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,959
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Gfs, ukmo e gem vedono un aggancio più basso ed orientale, che favorirebbe quantomeno qualche pioggia in un contesto fresco. Ecmwf invece di tutt'altro avviso, con affondo più alto ed occidentale, e risalita di Hp da SW per noi
    La prima fase sembra quasi abbastanza delineata, ma credo che per il dopo siamo ancora in gioco

  7. #6827
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Il lato positivo di avere così freddo e bassi gpt a poca distanza è che basterebbe una piccola ondulazione in Atlantico per mandarci del freddo serio, senza andarlo a pescare in Siberia o nell'Artico, ma dal Baltico.

    Il problema è che questa oscillazione deve verificarsi. La MJO è prevista andare in fase 8 forte dopo l'8, speriamo questo aiuti.

  8. #6828
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il lato positivo di avere così freddo e bassi gpt a poca distanza è che basterebbe una piccola ondulazione in Atlantico per mandarci del freddo serio, senza andarlo a pescare in Siberia o nell'Artico, ma dal Baltico.

    Il problema è che questa oscillazione deve verificarsi. La MJO è prevista andare in fase 8 forte dopo l'8, speriamo questo aiuti.
    Esatto, per questo non sarebbe automaticamente deleterio che ci sia un iniziale svaccamento verso W (anche se preferiremmo tutti evitarlo ): contano le forme, la rapidità di traslazione verso E delle LP, la latitudine di isolamento della bolla altopressoria... in generale sto vedendo a run alterni il classico "apri e chiudi" che potrebbe comunque portare tempo perturbato e temperature sottomedia.

  9. #6829
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,323
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il lato positivo di avere così freddo e bassi gpt a poca distanza è che basterebbe una piccola ondulazione in Atlantico per mandarci del freddo serio, senza andarlo a pescare in Siberia o nell'Artico, ma dal Baltico.

    Il problema è che questa oscillazione deve verificarsi. La MJO è prevista andare in fase 8 forte dopo l'8, speriamo questo aiuti.
    A tal proposito icon vede un’onda corta atlantica in buona posizione in grado di spingere a est la massa gelida Artica, uno scenario Non proprio impossibile ma da prendere con le pinze vista la distanza
    EB36703B-FD7F-4B8F-88CF-88F6AD4FD6AD.png

  10. #6830
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli inverno 22/23 Sud Italia

    deciso miglioramento di Icon12. A 168/180h il lobo del VPT è "a due passi"
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •