Cielo ben coperto, ma senza pioggeClima freddo, con vento ancora debole/moderato da NE: min +3.8°, attualmente +6.8°
Ieri precipitazioni abbastanza deboli nella zona occidentale, tant'è vero che anche paesi come Summonte ed Ospedaletto, ad altezze superiori ai 750 mt, hanno fatto una fatica estrema a vedere una nevicata come si deve. Discorsi diverso per l'irpinia centro-orientale, soprattutto la zona del Laceno, e paesi come Bagnoli, Montella e Lioni hanno visto discrete nevicate anche a quote intorno ai 500 mt. Discorso ancora diverso per la valle dell'Ofanto e dell'Alto calore, che ha visto belle nevicate con buoni accumuli. Insomma, la differenza come sempre l'ha fatta l'intensità delle precipitazioni![]()
Qui 6°C ora, max che ha passato di poco gli 8°C, min di 4°C stamattina. Neve che resiste sui Picentini dai 700 m slm, poi man mano che si sale di quota i monti sono bianchissimi. Non oso immaginare dai 1.500 m a salire quanta ce ne sia. A Montevergine (1.280 m) si misurano ora 74,5 cm.
Sul piano Laceno temperatura che ha raggiunto -3,9°C, ma ora è in risalita purtroppo con -3,0°C.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mamma mia che paradiso!!! Ho visto in diretta questo drone che riprendeva, ero sul posto la stessa mattina, e vi assicuro che con quel sole, quella luminosità e con tutta quella neve sembrava davvero di viaggiare tra le nuvole. Uno spettacolo irpino!! @burian br scusa se ti richiamo in questo 3d regionale ma non potevo non mostrartelo, so che apprezzerai
Prime minime sottozero in città, variabili dai -1.8° ai -0.3°
Attualmente un po' di sole dopo vari giorni, temp +9.8°
Poco nuvoloso, vento teso da NE
Min +1.3°, attualmente temp +10.2°
Segnalibri