Pagina 59 di 133 PrimaPrima ... 949575859606169109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1321
  1. #581
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da estofex Visualizza Messaggio
    no, mi spiace, non sono io
    ok scusa allora,sembri proprio lui cmq,di solito non mi sbaglio,ma se mi dici che non sei lui non ho motivo per non crederti,ma hai la stessa dinamica descrittiva delle cose.

  2. #582
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Secondo le precipitazioni previste da ecmwf la maggior parte delle precipitazioni resterebbe in mare.
    L'unica giornata con dei forti fenomeni sarebbe venerdì, ovvero quando lo zero termico dovrebbe schizzare in alto.
    Non ci sto capendo più molto, ma se dovessero essere questi i fenomeni non vedrei nulla, se non in qualche miracolo venerdì durante i forti fenomeni

  3. #583
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,282
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Secondo le precipitazioni previste da ecmwf la maggior parte delle precipitazioni resterebbe in mare.
    L'unica giornata con dei forti fenomeni sarebbe venerdì, ovvero quando lo zero termico dovrebbe schizzare in alto.
    Non ci sto capendo più molto, ma se dovessero essere questi i fenomeni non vedrei nulla, se non in qualche miracolo venerdì durante i forti fenomeni
    Immagine
    Ormai andiamo di nowcasting, ma confido che le precipitazioni non rimarranno in mare

  4. #584
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Questo peggioramento è soprattutto roba per alte colline trapanesi, Sicani, Erei e aree esposte.

  5. #585
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Secondo le precipitazioni previste da ecmwf la maggior parte delle precipitazioni resterebbe in mare.
    L'unica giornata con dei forti fenomeni sarebbe venerdì, ovvero quando lo zero termico dovrebbe schizzare in alto.
    Non ci sto capendo più molto, ma se dovessero essere questi i fenomeni non vedrei nulla, se non in qualche miracolo venerdì durante i forti fenomeni
    Immagine
    Le precipitazioni entreranno,perchè non ci sono ostacoli da nord,quella che fai vedere è una lettura approssimativa....poi parliamoci chiaro,in questi casi,può cambiare tutto anche a 12 ore dall'evento.

  6. #586
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da estofex Visualizza Messaggio
    Ormai andiamo di nowcasting, ma confido che le precipitazioni non rimarranno in mare
    Probabile e lo si spera. @rics77 concordo, può cambiare tutto, ma la posizione del minimo sarà fondamentale. A me piaceva gfs 06 di ieri, posizione del minimo migliore, ma anche ecmwf che vedeva forti precipitazioni pur se leggermente più caldo.
    Viste le isoterme risicate meglio sperare nei fenomeni forti e continui piuttosto che a 1° in meno a 850hpa
    Ultima modifica di artorias; 18/01/2023 alle 09:30

  7. #587
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Probabile e lo si spera. @rics77 concordo, può cambiare tutto, ma la posizione del minimo sarà fondamentale. A me piaceva gfs 06 di ieri, posizione del minimo perfetta, ma anche ecmwf che vedeva forti precipitazioni pur se leggermente più caldo.
    Viste le isoterme risicate meglio sperare nei fenomeni forti e continui piuttosto che a 1° in meno a 850hpa
    non hai idea di quante volte,secondo i modelli,io non avrei dovuto vedere precipitazioni nelle ore previste dai modelli eppure non previste ho ricevuto piogge temporali e nevicate assolutamente non previste.Imodelli danno un quadro incompleto dell'opera finale,soprattutto in questo caso dove potrebbero formarsi dei minimi secondari ed attirare ulteriore aria fredda,una previsione simil esatta è impossibile soprattutto con tale instabilità atmosferica che sembra si creerà,anzi si sta già creando.

  8. #588
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Torniamo in topic per favore?
    E cerchiamo di utilizzare il forum non come una chat di whatsapp

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E neanche come la curva di uno stadio

  9. #589
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    non hai idea di quante volte,secondo i modelli,io non avrei dovuto vedere precipitazioni nelle ore previste dai modelli eppure non previste ho ricevuto piogge temporali e nevicate assolutamente non previste.Imodelli danno un quadro incompleto dell'opera finale,soprattutto in questo caso dove potrebbero formarsi dei minimi secondari ed attirare ulteriore aria fredda,una previsione simil esatta è impossibile soprattutto con tale instabilità atmosferica che sembra si creerà,anzi si sta già creando.
    Si, assolutamente.. anche a poche ore sbagliano totalmente sia in un verso che nell'altro. Però possono essere indicativi.
    La cosa positiva è la dinamicità che avremo nei prossimi giorni, mi starebbe anche bene tanta pioggia e neve in montagna.

  10. #590
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento del 19-23 gennaio 2023: LIVE !!!

    Icon 06 conferma.
    Lieve S shift

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •