Pagina 16 di 134 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1334
  1. #151
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,048
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Fase atlantica in arrivo, qualche movimento interessante si vede dopo il 2-3 dicembre ma siamo un po’ troppo in là
    IMG_8185.png

  2. #152
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,901
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    commento cancellato
    sbagliato thread
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  3. #153
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    A mola rovesci di groupel ad intermittenza
    ora 7,5 gradi
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  4. #154
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Dai modelli odierni scorgiamo due cose: come ovvio che sia quando ci sono colate alte perdiamo dei giorni, si deve smaltire un po' di roba in Atlantico.
    La seconda è che se andasse alla ECMWF potremmo riavere, verso fine prima decade di dicembre, una fase perturbata.
    Da evitare invece la visione di GFS.

    La cosa positiva è che in ogni caso non si vedono risalite calde o comunque HP a omega.

    ps: solidarietà a @burian br che nel TD modelli ha osato avere delle opinioni ed è stato subito redarguito, il consiglio è quello di dare il proprio contributo solo qui almeno si viene apprezzati Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

  5. #155
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,411
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Dai modelli odierni scorgiamo due cose: come ovvio che sia quando ci sono colate alte perdiamo dei giorni, si deve smaltire un po' di roba in Atlantico.
    La seconda è che se andasse alla ECMWF potremmo riavere, verso fine prima decade di dicembre, una fase perturbata.
    Da evitare invece la visione di GFS.

    La cosa positiva è che in ogni caso non si vedono risalite calde o comunque HP a omega.

    ps: solidarietà a @burian br che nel TD modelli ha osato avere delle opinioni ed è stato subito redarguito, il consiglio è quello di dare il proprio contributo solo qui almeno si viene apprezzati Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024
    Ti ringrazio della solidarietà. Purtroppo non riesco a frenare le mani quando leggo qualche inesattezza, io scrivo sempre solo in maniera costruttiva ma evidentemente a volte se qualcosa è scomodo non importa sia vero...

  6. #156
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    300
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Interessanti gli spaghetti ECMWF del mio paese...

    ens_image (2).png


    Records 2024 Min -2,9 Max 26,2 Accumulo parziale 689 mm Raffica di vento Max 56,3km/h SE
    2023 --> 1238,8mm
    2022
    --> 1149mm
    2021 --> 445.8mm


    Stazione Davis Vantage Pro 2 online dal 30 ottobre 2021

  7. #157
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Anche stasera ECMWF nettamente migliore di GFS, sia termicamente sia per potenziale.

    Ebbene sì, bello in prospettiva Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

  8. #158
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,688
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiSnow Visualizza Messaggio
    Dai modelli odierni scorgiamo due cose: come ovvio che sia quando ci sono colate alte perdiamo dei giorni, si deve smaltire un po' di roba in Atlantico.
    La seconda è che se andasse alla ECMWF potremmo riavere, verso fine prima decade di dicembre, una fase perturbata.
    Da evitare invece la visione di GFS.

    La cosa positiva è che in ogni caso non si vedono risalite calde o comunque HP a omega.

    ps: solidarietà a @burian br che nel TD modelli ha osato avere delle opinioni ed è stato subito redarguito, il consiglio è quello di dare il proprio contributo solo qui almeno si viene apprezzati Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024
    Mi accodo.
    Abbiamo i nostri spazi e non ci manca di certo quel po' di cultura per dare un completo contributo in stanza meridionale.
    Abbiamo dimostrato nel recente passato ampie capacità di analisi e anche capacità di seguire i modelli con allegria e spirito di condivisione.
    Inoltre ritengo @burian br secondo a nessuno.
    Io non sono ai suoi livelli ma occhio che in inverno ho discrete frecce al mio arco
    Ho un fiuto niente male xD

  9. #159
    Brezza tesa L'avatar di LuigiSnow
    Data Registrazione
    03/12/21
    Località
    Fara San Martino (CH)
    Messaggi
    590
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Mi accodo.
    Abbiamo i nostri spazi e non ci manca di certo quel po' di cultura per dare un completo contributo in stanza meridionale.
    Abbiamo dimostrato nel recente passato ampie capacità di analisi e anche capacità di seguire i modelli con allegria e spirito di condivisione.
    Inoltre ritengo @burian br secondo a nessuno.
    Io non sono ai suoi livelli ma occhio che in inverno ho discrete frecce al mio arco
    Ho un fiuto niente male xD
    Confermo, io qui mi trovo molto bene e al netto di visioni che possono divergere (normalissimo in un forum) non si scade mai in mancanza di rispetto e cose simili.
    E concordo anche sul buon Burian, una risorsa.

  10. #160
    Bava di vento L'avatar di Along
    Data Registrazione
    18/07/23
    Località
    Erchie (BR)
    Messaggi
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sud Italia: prove generali e inverno 2023/2024

    Buonasera a tutti. Anche io sono d'accordo con ciò che è stato detto. Sono qui da poco, ma ho da sempre notato la difficoltà nel parlare nel TD nazionale sui modelli. Purtroppo avendo microclimi molto differenti è difficile dialogare con serenità senza preferire una configurazione ad un'altra a seconda del proprio orticello. Poi volevo rinnovare i miei complimenti a Burian per la sua professionalità (perché, diciamoci la verità, ciò che fa lui non lo fa nessuno, se non pochissimi) e pazienza soprattutto.
    Passando ai modelli, Reading stasera nel lungo presenta la prima uscita degna di nota di quest'anno. Speriamo sia segnale di qualcosa di buono più in là ( scusate per eventuali inesattezze ma sono ancora un po' inesperto)ECM1-240.gif

    Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •