Qui minima +16.8°
Adesso +17.4 cielo coperto.....tra un po arriva![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Qui ha iniziato a piovettare e a tuonare, ma l'aria è ancora troppo secca, e il temporale appare un po' misero, almeno per adesso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi è tutta un' altra musica
Cielo coperto - temporale
temp. +17,9°
ur 87%
vento da N/NE - el. 9,0 km/h
pa 1007,9 hPa ..
precipit: accumulo parziale 1,3 mm
si è avuto un tuono secco
attività elettrica modesta
Sul mare in direzione WNW c'è un bel bestio ... se arriva sono volatili per diabetici![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Temporale autorigenerante che insiste a nord-ovest di Pisa inserito nel sistema a multicella ligure; annunciato da sordi bronttolii intercalati da brevi pause a partire dalle 5.
In precedenza, in lontananza udito qualche tuono per possibile temporale prefrontale, seguiti da uno scroscio di pioggia.
La linea di demarcazione del temporale con la shelf cloud è rimasta sempre a nord-ovest di Pisa e non è mai scesa quindi sulla mia posizione. Poca pioggia in sostanza.
Buona la visuale dalla mia posizione ma da subito le tenebre del sistema hanno impedito la possibilità di postare qualcosa di accettabile, non dico di serio...
![]()
Andrea
Ha cominciato a piovere da venti minuti, per il momento con debole intensità. Cielo scuro con brontolìo sordo. Temperatura 17,5°, umidità 75%, pressione 1008,2 mb, calma di vento. 0,3 mm in questo momento, prima eroica tacchetta sulla Davis.![]()
Arriva il bestio!
E' incacchiato assai![]()
Pisa sud..
temporaleggia
pioggia debole
accumulo salito a 2,5 mm
temp. +17,1°
ur 89%
Sembra che stia finalmente entrando.
Attesa quanto mai questa pioggia, a lavoro non c'è un collega che non mi abbia chiesto se pioveva o meno!
Mi son sbilanciato speriamo non mi faccia fare brutta figura.![]()
inizia a piovere....
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri