Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
Ti riferisci agli 8 cm di Tagliacozzo del 26? Me li ha segnalati un amico mio che si trova ad Avezzano che quella mattina si era fatto un bel nivotour, ed ha detto che passando per Tagliacozzo aveva trovato 7/8 cm di neve sulla Tiburtina però, perchè ha fatto quella strada per andare a Carsoli. La Tiburtina è parte alta o parte bassa? Perchè poi ho visto una foto, non mi ricordo se l'ho vista qui o in un altro forum, della parte alta del paese che a giudicare sembravano esserci una decina di cm, allora ho pensato che i 7/8 erano un dato corretto

Bisognerebbe poi, stabilire il settore cittadino di accumulo...Parlando del 26 novembre: L'aquila è vasta, è ovvio che in qualche punto in quel gg abbia nevicato(solo sul quartiere più alto-Torrione- ma nn ci sono immagini), Avezzano è meno estesa(e più piccola), ma anche qui il 26 ha fatto un paio di cm nel settore nord cittadino, 0 al centro e un paio anche a sud città...a Tagliacozzo siamo sui 4 in basso e 8 in alto...
Pescasseroli ha avuto nn meno di una decina di eventi nevosi, e l'accumulo sarebbe ben maggiore..della pluviometria da record di Novembre, almeno 35cm sono di neve, "infinite" spolverate da 2-3cm, subito fuse dalla pioggia successiva...