buongiorno,
brinata al suolo con minimia intorno allo 0° (0,3°)
sui monti marsicani spira vento forte di grecale con nubi da stau mentre da queste parti c'è scarsa nuvolosità per stratificazioni provenienti da occidente e relative ad un vortice che si sta avvicinando. Previsioni sul sito laziale e su Benvenuto in Meteoliri.
![]()
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Buongiorno
Ventilazione sostenuta settentrionale, cielo parzialmente nuvoloso, + 7,8° alle 5
Ciao papà...
Buongiorno, minima 2.8°C alle ore 2.56
Attuale 4.6°C
Dew Point -1.6°C
Parzialmente nuvoloso
Previ lazio: MeteoFerentino Alfredo Collalti
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
stavo sbirciando i modelli... con molta probabilità l'inverno non ci sarà almeno fino alla metà di Febbraio..possiamo quindi concludere con..Inverno finito!!! poi se a marzo ci sarà qualche sfuriata vi è un detto...neve di primavera dura dalla mattina alla sera!
Dico solo due cose.
Non leggerò più o comunque non darò più alcun peso
alla cazzate delle previsioni stagionali, ormai è chiaro
è un fatto propagandistico e basta.
Aspetto (mi sa inutilmente) il semifallimento di una o più
estati, almeno per par condicio.
Nessuno aspetta il gelo epocale, ma solo, ma solo...
la ormai impossibile NORMALITA', già ad avercela!!!
T min 3°
attuale 7,9°
altra giornata insulsa tra le inutili.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Calma amici miei, probabilmente salta la prima decade e statisticamente non è una grossa novità.
Io attendo e resto MOLTO fiducioso per il restante periodo, il più propizio
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Si, penso anche io che sia finito (l'Inverno)... alcuni ridicoli dicono "inverno finito HP a manetta" il 10 Dicembre, e qui fra il serio e il faceto è stata creata una
"stanza punitiva" apposta.... però insomma, adesso direi che ci siamo! Le carte
indicano che con molta probabilità Febbraio è a meretrici (gran parte del mese)...
a Roma gennaio è stato insignificante (arido, nubi sterili, poca pioggia, poco freddo,
qualche gelata qua e la), Febbraio sarà presumibilmente lo stesso....
a Marzo, tranne qualche episodio "limite", siamo fuori e comincia a fare i 18° di max sistematici...
è andata anche quest'anno, insomma....
inverno pressochè irrilevante escludendo ovviamente il 17 Dicembre (parlo sempre per Roma, eh? )
Tanto per dirne una, oggi tutto pare tranne che inverno... correnti da est "fohenizzate" qui.... minima largamente sopra zero, termo auto a 13°
poco fa, cielo nuvolosetto-sterile (tipiche nubi "di caduta" , qualcuna lenticolariforme).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ciao Alfredo io ti stimo moltissimo per la fiducia e l'ottimismo che riesci a trasmettere nei tuoi messaggi, forse a Ferentino qualcosa la vedrai sicuramente, ma il fatto è che questo è un programma già visto e rivisto in 6 anni che ci conosciamo! sempre poi poi... poi si arriva a marzo ed allora si capisce che la ciofèca è ultimata, e si rimpiange il 2010 l'anno scorso si rimpiangeva il 2009 e così via. Ma il fatto è che dicembre scorso ha dato molto ma nulla di eclatante se andiamo a vedere son qei 4/5 giorni della seconda decade con annessa nevicata mezza mutilata bella per la contentezza soggettiva ma non nascondo che mi ha lasciato molti dubbi sul lato oggettivo: perche il cuscinetto si è smontato non appena è giunto lo 0°C termico ad 850hPa questo dalle mie parti e non è normale visto che il 2002 ha retto!
poi altri 3/4 giorni (robbetta) a fine mese ed il preludio di primavera gennaio l'ultimo del anno.
Poi con tristezza gennaio che arriva al 20 con clima semi estivo e tutti confidavamo allo scorso peggioramento che è risultato pessimo al di sotto delle aspettative di tutti!!! in 48h di maltempo che avrebbe potuto raffreddare come si deve la neve si è addirittura relegata sui 800mt al castello di alvito neve per tutto il giorno di domenica senza attecchire sembrava da me il febbraio 2005 ora l'ennesima bufala di questo week end febbraio che si proietta ormai per 10 giorni insulsi e ci si consola col poima omai ho gettato la spugna lasciamo l'inverno vero alla cina al giappone alla costa orientale usa... ma si anche al los angeles e alla tasmania nel estate australiana! ciao a tutti io vado in letargo tanto non accadrà nulla in seguito ci rivediamo a primavera
![]()
Buongiorno da S.Elia!
Cielo coperto, vento a tratti forte e.... basta.... questo è!!!
Uff
Buon week-end a tutti!!!
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri