Originariamente Scritto da
meteopalio
eh, no, calma calmina...
maggio 2009 non è stato così piovoso da rendere la vegetazione particolarmente più vivace del solito, dunque il fatto che la foto sia del maggio 2009, contrariamente a quant'ho detto (non posso ricordarmi tutte le date !!), non cambia ovviamente nulla ai fini di postare un immagine di come è solitamente la vegetazione erbacea a fine maggio, la cosa è palese e nemmeno serviva che scrivessi questa precisazione, visto non pensavo si stesse a cercare così il pelo nell'uovo... potevo capire al limite se avessi spacciato per usuale una foto del
giugno 2009... fine giugno in particolare... oppure del piovoso maggio 2010, che poi non è che fosse di più il verde: oltre una certa quantità di mm e giorni di pioggia, il verde resta quello, quindi anche una foto di anno scorso non era poi tanto fuori luogo...
ancor meno cambia che tu ci creda o meno (problema tuo) in ciò che ho scritto, che trovo sia un resoconto di un' evidenza tale che tutti hanno capito...
francamente non riesco a capire come sia possibile che un mio concittadino, peraltro della zona nord, dubiti di una situazione che eppure, per ovvi motivi di abitazione, ci sbatte gli occhi ogni giorno quando esce di casa... dovresti anzi aver riconosciuto il posto... beh, io ho più di 30 anni e ci passeggio fin da bambino: almeno in tempi recenti, a maggio, non ho mai visto una tale arsura... a tal proposito fatico a trovare una spiegazione diversa da quella di una siccità insolita... almeno per quanto riguarda gli strati superficiali (eh, superficiali per modo di dire, visto che è asciutto per almeno 15 cm sotto, e per filtrare così in profondità a questo punto non basterebbe nemmeno un acquazzone e via)... tieni presente che per altri 3 mesi in teoria (e secondo il clima di siena) continuerà a non piovere significativamente, eccetto casi locali e fortùiti... quindi vienimelo a raccontare a settembre quanto sono esagerazioni le mie...
di estati così piovose da risollevar le sorti di una primavera secca, negli ultimi 20-25 anni ricordo il 1989 ed il 2002... vedi un po'...
non ho interessi di nessun tipo a taroccare le immagini (poi almeno sapessi come si fa !!)...
e comunque a pitturare di giallo l'erba non mi ci sono messo, ok ? ...

Segnalibri