Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Lazio 18 Febbraio..

Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Stavolta quoto, l'impressione è quella... \fp\
    Poi la sensazione qui viene molto intensificata dall'effetto contrasto col lungo periodo appena trascorso... dal 2 al 13-15 febbraio, qui, vi sono state minime prossime allo zero (o di poco inferiori... ) , massime generalmente a una cifra (e quasi tutte non superiori a 5°...) e un totale di tre distinte nevicate spalmate addirittura su cinque giorni.... poi oggi esci ed è poco nuvoloso, fa 14°, cinguettano gli uccellini, è primavera!! Giusto gli alberi coi rami stecchitissimi ricordano i trascorsi immediati... e la mimosa che avevo sottocasa è andata distrutta! \fp\... le nevicate l'hanno "scrociata", hanno rotto tre rami principali e hanno deciso di abbatterla...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di Francesco13
    Menzionato
    0 Post(s)

altra min sottozero, -2,6° alle 6, non vorrei sbagliare ma febbraio dovrebbe aver registrato tutte min sottozero e con picco di -9,9° la mattina del 15. Sole a palla ne ve che si assottiglia e fangone nei punti spalati dove scola l'acqua che ti inzacchera le scarpe.

Ora su questa desolazione di alberi squartati, spezzati o sradicati ci mancano solo le secchiata d'acqua, allora si!
    Avatar: Sentiero dei fiori, sotto il Presena

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Mi dispiace TEx ma...

Neve sulla spiaggia di Positano
    neve sulla spiaggia di Ischia
    neve a Miseno e Miliscola (spiagge imbiancate vicino Napoli)
    neve sulla spiaggia di Palinuro

tutti litorali che hanno beneficiato di temporali di graupel+neve con imbiancata spettacolare. Penso che non essere contenti sia un sacrosanto diritto per i pontini
    aggiungi(come del resto ho scritto)...
    Neve sul Circeo
    Neve sul litorale circostante
    Neve segnalata a Ponza

Comprendo la delusione,mi pare di averlo anche scritto....però diciamo che Riccardo è un lamento continuo.
    In estate perchè fa caldo,in autunno perchè non piove,in inverno perchè non nevica.
    Premesso che la meteo ognuno la vive come vuole e premesso che,al di là di questa risposta,uno colloquia "tanto per" e dunque
    Riccardo è liberissimo di esprimersi come vuole....Ecco,premesso ciò,visto che il now-casting è pubblico ogni tanto vien da commentare
    e rispondere...
    Lungi da me voler bacchettare però diciamo anche le cose come stanno...

Latina non ha visto neve(non so se a tratti nevetta,nevischio) ma ci può stare benissimo e nel complesso non si può parlare di
    "solita solfa" dopo ben 20 giorni di piogge,nevicate e gelate...anche nel pontino(che non è solo Latina).

Non piove e "fa schifo".
    Non arriva il freddo e "fa schifo".,
    Non c'è la neve sui Lepini e "fa tutto schifo".
    Ora per 3 settimane il tempo è stato PIENAMENTE invernale(dico 3 settimane perchè includiamo anche la prossima passata...più mite
    ma ci sta..ci avviciniamo alla primavera meteorologica)...parlare di "stessa solfa" nel pontino non mi sembra veriterio.

Quanti anni capita di vedere 15-20cm sul Circeo??????? Qaunte volte nevica tra Terracina e Sabaudia?
    Quante volte capita di vedere 1 metro di neve e anche più a 700m sui Lepini? Tutto insieme per altro!
    Io i Lepini li frequento e tolto il 2005(anno spaventoso per le medie quote) a 600m di solito la neve dura poco e non è molta...

Avrei capito di più un messaggio tipo: "Mamma mia che schifo di clima che ha Latina"...ma parlare di solita solfa pontina mi sembra fuorviante.

Questo giusto per essere precisi. Poi il meteo-sfogo ci sta tutto e ci mancherebbe che ognuno faccia e dica come meglio crede.
    Giustamente,essendo un forum,uno di tanto in tanto dissente...su 100 messaggi che passano magari ad uno non riesco a star zitto..

Spero che nessuno se la prenda...

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Vabbè ma il dispiacere è normale. Poi c'è chi lo esterna e chi no. è normale che vedere la propria zona di pianura/costa imbiancata è come vincere un ambo. Io poi ho avuto la sfortuna di vedere un temporale sulla testa di graupel e fiocchi che è cessato proprio nel momento in cui si formava una lieve patina sulle auto di bianco. Sarebbe bastata un'intensità maggiore o 10 minuti di precipitazione intensa in più per rivedere la neve. L'importante è essere consapevoli di questo e non "abboccare", ovvero pretendere e dare per scontato che qualcosa succeda proprio da noi, che sarebbe come pretendere di andarsi a giocare un ambo e vincerlo

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Stavolta l'inverno è finito sul serio... massima prossima al 14° qui al Tiburtino, finestre di casa spalancate (anche perchè i termosifoni sono ahimè a palla... ) , sto sudando a fare due pulizie...

Nei prossimi giorni arriva la grande assente (qui...se mi sente un Pontino m'ammazza... ) , la PIOGGIA... non credo moltissima, ma un po'...
    giornate tipo 7°/12° con nuvolosità e pioggia....

C.
    Inverno finito (con qualche altra sicura freddatina marzolina) ora si puo anche dire!! Del resto stiamo per entrare nell'ultima decade di Febbraio e dopo quello che è accaduto credo sia anche logico. Riguardo alle precipitazioni viste da GFS, se fossero confermate, sarebbero da allerta per la mia zona soprattutto per gli enormi quantitativi di neve ancora presenti.
    Solo queste 2 carte che conosco MOLTO BENE sono assurde per il mio orticello

Spero cambino al prossimo Run, ma ci credo poco
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Inverno finito (con qualche altra sicura freddatina marzolina) ora si puo anche dire!! Del resto stiamo per entrare nell'ultima decade di Febbraio e dopo quello che è accaduto credo sia anche logico. Riguardo alle precipitazioni viste da GFS, se fossero confermate, sarebbero da allerta per la mia zona soprattutto per gli enormi quantitativi di neve ancora presenti.
    Solo queste 2 carte che conosco MOLTO BENE sono assurde per il mio orticello

Immagine

Immagine

Spero cambino al prossimo Run, ma ci credo poco
    c'è ancora molta neve a terra?

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    aggiungi(come del resto ho scritto)...
    Neve sul Circeo
    Neve sul litorale circostante
    Neve segnalata a Ponza

Comprendo la delusione,mi pare di averlo anche scritto....però diciamo che Riccardo è un lamento continuo.
    In estate perchè fa caldo,in autunno perchè non piove,in inverno perchè non nevica.
    Premesso che la meteo ognuno la vive come vuole e premesso che,al di là di questa risposta,uno colloquia "tanto per" e dunque
    Riccardo è liberissimo di esprimersi come vuole....Ecco,premesso ciò,visto che il now-casting è pubblico ogni tanto vien da commentare
    e rispondere...
    Lungi da me voler bacchettare però diciamo anche le cose come stanno...

Latina non ha visto neve(non so se a tratti nevetta,nevischio) ma ci può stare benissimo e nel complesso non si può parlare di
    "solita solfa" dopo ben 20 giorni di piogge,nevicate e gelate...anche nel pontino(che non è solo Latina).

Non piove e "fa schifo".
    Non arriva il freddo e "fa schifo".,
    Non c'è la neve sui Lepini e "fa tutto schifo".
    Ora per 3 settimane il tempo è stato PIENAMENTE invernale(dico 3 settimane perchè includiamo anche la prossima passata...più mite
    ma ci sta..ci avviciniamo alla primavera meteorologica)...parlare di "stessa solfa" nel pontino non mi sembra veriterio.

Quanti anni capita di vedere 15-20cm sul Circeo??????? Qaunte volte nevica tra Terracina e Sabaudia?
    Quante volte capita di vedere 1 metro di neve e anche più a 700m sui Lepini? Tutto insieme per altro!
    Io i Lepini li frequento e tolto il 2005(anno spaventoso per le medie quote) a 600m di solito la neve dura poco e non è molta...

Avrei capito di più un messaggio tipo: "Mamma mia che schifo di clima che ha Latina"...ma parlare di solita solfa pontina mi sembra fuorviante.

Questo giusto per essere precisi. Poi il meteo-sfogo ci sta tutto e ci mancherebbe che ognuno faccia e dica come meglio crede.
    Giustamente,essendo un forum,uno di tanto in tanto dissente...su 100 messaggi che passano magari ad uno non riesco a star zitto..

Spero che nessuno se la prenda...

Caro tex,
    se hai letto bene io ho scritto che si ritorna alla solita solfa,
    il che sottintende un prima e il prima è più o meno quello che
    hai descritto.
    Dei trascorsi 15 gg freddi sono molto contento e l'ho evidenziato
    nei miei messaggi pregressi, certo l'appetito vien
    mangiando e non puoi negare che
    con tutto l'affetto per il circeo io abito a latina scalo
    è non ho visto che qualche fiocco marcio.
    Conosco il clima di latina come le mie tasche e ti assicuro
    che non mi aspetto mai niente di eclatante (anche questo
    scritto più volte), ma se l'orso dopo anni si avvicina e
    procura neve a destra e a manca e tu ne rimani fuori
    un po' dispiace.
    Ultima annotazione, quando parlo di freddo e neve intendo
    sempre i canoni possibili nel pontino, quindi niente -10
    e 50 cm di neve.
    Suvvia stiamo a carnevale e qualche
    coriandolo bianco ci stava bene.

Ti saluto

P.S. c'è chi parla di inverno finito,
    cosa rispondi a loro ????
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Menzionato
    1 Post(s)

Ti scatto qualche foto e ti faccio vedere

Menzionato
    1 Post(s)

Ecco appena scattate e come vedi ci sono ancora lavori in corso dal mio vicino

DSC_0007.jpg

DSC_0008.jpg

DSC_0009.jpg

DSC_0010.jpg

DSC_0011.jpg

DSC_0012.jpg

DSC_0013.jpg

DSC_0014.jpg

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Ti scatto qualche foto e ti faccio vedere
    Facce vedè Alfrè!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •