pioggia incessante a tratti fortissima tra follonica ( dove ha iniziato a piovere alle 21.30) e firenze nord, autentiche bombe d'acqua sulla fi-pi-li tra pisa e san miniato con grandine vicino a cascina...poi delusione massima: passato scandicci sull'A1 smette all'improvviso di diluviare, arrivo a prato est e trovo strade un po' bagnate con cielo semplicemente coperto \fp\
prato università dati provvisori 2.8mm ma non servono dati per capire che siamo stati lisciati
adesso piove debolmente
adesso piove intensamente
Ultima modifica di nevofilo; 11/06/2012 alle 00:09
caduti da ieri sera 16 mm...e andiamooooooo
adesso +18.6°,cielo coperto![]()
Ultima modifica di lb81; 11/06/2012 alle 07:24
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
nuvoloso con timide aperture a sud ovest.ieri sera verso le 23 fortissimi rovesci.20° circa al momento
Dalla mezzanotte 7,6 mm, ieri sera 2 mm. In tutto siamo quindi a 9,6 mm.
Adesso nuvoloso con spera di sole, 18°, 92% di umidità, pressione 1007,2 mb, vento debole da sud.
da altri lidi
30 mm circa a Montecatini![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Si pioveva davvero forte ieri sera sulla Rosignano-Collesalvetti, da me ieri siamo andati a 6.3 mm
con quelli dalla mezzanotte siamo a 10 mm
coperto, vento debole da ovest![]()
Andrea
Mi sento il Meteopalio della situazione.![]()
qui è dal 20 maggio che non piove, ma è la seconda volta in 1 settimana che già da 10 km a nord di una linea immaginaria che va da piombino ad arezzo ha piovuto per diverse ore a tappeto su tutto il nord della regione, con una media di 15- 20 mm, punte di 30 e minimi locali di 10 mm o poco meno...
qui il parziale annuo è a 258 mm, ce ne sono veramente pochi a questo livello, e colla pioggia di stanotte negli immediati dintorni si viaggia ovunque tra i 310 e i 350... questa la sintesi al 20 maggio... nelle zone immediatamente vicine:
qui solo vento, nuvole sparse alternate a sole... sulle macchine c'è una patina di polvere/ resina/ pollini, aria pesa e afosa... basta fare 10 km che è tutto verdissimo e sembra autunno... come stavolta lo stacco era davvero tanto che non si vedeva...
Segnalibri