Pressione a 987-988 hPa .... più o meno dovremmo ad essere al minimo, anche se nelle prossime 24 potrebbe tornare a questi livelli ... poi nel fine settimana torniamo a 1020 hPa ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Altri 8mm caduti nei rovesci del pomeriggio portano il totale del peggioramento a 91mm... Fiumi e torrenti rientrati nella norma, permangono estesi allagamenti nelle zone periferiche soprattutto verso Quarrata ed Agliana, con fossi localmente straripati...
Dalle 17 in poi solo qualche breve piovasco e niente più che comunque hanno contribuito ad incrementare ulteriormente l'accumulo complessivo di questo peggioramento,alle 19 infatti Prato Città registra 70.2 mm di accumulo.
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Ciao! Giusto così per semplice osservazione, ho visto che c'è un pò di discrepanza tra i tuoi cumulati pioggia e la stazione di Pontelungo che si è fermata a 79 mm evento (tra l'altro mi tornano bene anche con il mio dato di 53 mm + 34 mm (oggi e ieri) quindi 87 mm evento.....non è che magari il tuo pluviometro sovrastima un pochino? ho fatto il confronto con pontelungo perchè se non ricordo male la tua postazione è viale adua..Intanto qua come detto dalla mezzanotte 53 mm e temp.attualmente in lento calo a 10°C
![]()
Nubifragio in atto con tuoni e fulmini, la strada sta per allagarsi e ovviamente sono ancora al lavoro...
Pioggia forte continua, fulmini spettacolari e T in crollo verticale, siamo a 9°....non ho dati sotto mano ma si punta ormai ai 50 mm giornalieri
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
"Giornatina" di tutto riposo anche oggi......\fp\
inizia a nevicare a 1500 metri....
http://www.meteo-system.com/stazioni/valdiluce.jpg
sul nord-ovest continuano i rovesci......in attenuazione durante la notte quando invece entra in gioco il grossetano.....![]()
Segnalibri