7°.cielo sereno.vento assente.Peretola delirante![]()
Si si, son d'accordo, ma per dire ciò, come fai? dovresti avere una fitta rete di dati, sai no come colpiscono queste celle a V, se per esempio cerchi un archivio di dati uno di Pisa e l'altro di Grosseto... vedi che di fenomeni strani non se ne sono avuti, mentre proprio su Cecina si abbatteva un mega temporale, ma non avendo il dato non lo sai.
Si è vero a dedicarci del tempo è possibile adesso fare una analisi storica di tutte le stazioni, più che altro io volevo dire che 30-40 anni fa dalla propria finestra di casa non potevi sapere se in quel dato luogo ci fosse una cella a V o no, vedevi pioveva e non sapevi altro.
Comunque si me ne sono accorto... anno scorso Cinque terre e Genova... quest'anno Maremma e Massa-Carrara... non c'è dubbio la frequenza balza subito all'occhio...
va organizzata una bevuta come l'anno scorsomagari dopo natale...
Bella giornata, limpidissima, seppur freschina, T che si sta avviando verso lo "zero" o per meglio dire........lo "zero" è già stato raggiunto in aree extra.urbane, mentre in paese si viaggia ora come ora di poco al di sopra: la tsc009(stazione meteo urbana) registra una T di + 2.1°C, con 76%UR, Dp -1.6°C, bava di vento da SE, 0.0mm di accumulo
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Aggiornamento,alle 19 Prato Città 4.6 C,Prato Università 4.4 C
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
La temperatura inizia lentamente ad aumentare: entro le 21-22 mi aspetto le prime raffiche di Libeccio.
Passati dai 7,4°C delle 19 agli 8,6°C attuali![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
+4.6
Dp -0.7
Ur 69%
vento debole di direzione variabile
Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Crollo della temperatura che continua..attualmente 2,8! Secondo me il libeccio entrerà già in mattinata inficia di notevolmente eventuali massime basse..
Ci vorrebbe un corposo prefrontale verso le 5 di domattina![]()
Io sono già a 1,3°C e UR 76%.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Segnalibri