direi peggiorati i modelli stamattina, in particolare la coppia ukmo- gfs, con struttura troppo sud-orientale, che lascerebbe assai poco al centro- nord, lati tirrenici... :roll:
minimo di lunedì che potrebbe formarsi troppo a sud, addirittura tra sardegna ed alto tirreno, per ukmo addirittura medio- basso tirreno (:lol...
purtroppo con un HP così vicina all'italia c'era da aspettarselo... l'ipotesi occidentale, o meglio nord-occidentale, oggi torna ad essere improbabile... precipitazioni ridotte ai minimi termini, almeno dalla toscana in su:
anche nel lungo sembra prendere piede l'ipotesi di HP molto a ridosso dell' italia, a chiudere eventuali alimentazioni atlantiche- perturbate, con ciclogenesi tutte molto basse sul tirreno o addirittura sul centro- sud italia...
![]()
A me non pare proprio così. Mi sembra anzi che l'Atlantico sia fin troppo vispo e finirà col prevalere con piogge e temperature miti, stante un mancato ponte dell'Hp azzorrico con quello scandinavo causa debolezza nella parte superiore.
Magari sta carta cambierà perché lo 06 incalza, ma intanto è molto rappresentativa sul lungo.
si.almeno gfs stamani è troppo sud orientale
Intanto becchiamoci il freddo moderato
e poi a seguire quello piu tosto,per la
Dama in pianura vedremo...fiducia
Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Vedo spaghi anomali
troppo caldi(non che fara' caldo sia chiaro)
Non riescono a leggere bene
i movimenti che si prospettano
credo che cambieranno con
un picco termico in netto ribasso...
Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Il terno al lotto per la neve a basse quote sarebbe che lunedì prossimo entri più aria fredda possibile, anche a scapito delle precipitazioni, e poi una successiva perturbazione da NW entri nei giorni successivi per la via del Rodano.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Sarà che oggi mi sono svegliato pessimista, ma ho come l'impressione che non ci sarà nessun freddo storico, nessuna possibilità di neve seria in pianura, inverno finito, Hp a manetta e chi più ne ha ne metta.![]()
Segnalibri