carte- se era possibile- ulteriormente peggiorate per il mio orticello...
domani piogge (o nevicate per chi ci crede) tutte sull'alta toscana, causa occhio del minimo preciso qui sopra, con occlusione immediatamente a nord...
giovedì viceversa minimo un pelo troppo basso, con precipitazioni stavolta tutte sud di qui...
risultato: stanotte manco piove, forse 2- 3 mm, di sicuro all'inizio è acqua e gira forse a neve domattina ma mi preoccupa che vedano precipitazioni tutte a nord- ovest e minimo centrato qui sopra...
giovedì invece spolverata con termiche giuste ma precipitazioni scarse...
punto a fare 2- 3 cm fradici stanotte- domattina... altri 2- 3 asciutti giovedì quando qualche zone alla mia stessa quota ne potrebbe fare il triplo
Si profila una sòla epocale.
Come ripeto da una vita ci vuole l'orco Russo siberiano almeno una decina di giorni, si forma un bel cuscinetto, e alla prima perturbazione ..... le jeux sont fait neve sicura al 100%
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ora voglio vedere se anche Reading continua a non vedere piogge, eh ...
ECM1-48.gif
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Nel breve GFS12Z conferma le previsioni a breve termine:
italia_last4run_43_5_11_0.png
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Nottata e mattinata da urlo in arrivo, tempistica eccezionale, questo ritardo sarà la nostra salvezza!
![]()
Segnalibri