Pagina 79 di 313 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 3125
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice e di disposizione psicologica. Uno viene sul forum perché ha una passione, delle attese, se vogliamo qualcosa di simile al "tifo" sportivo. E' meglio qualche slancio emotivo esagerato, specie se si fa capire che c'è dell'ironia e dell'umorismo nell'esagerare, piuttosto che un pianto continuo scrivendo ogni volta quanto è cattivo il tempo che non ci fa nevicare nell'orticello o nella regione. Non so se mi sono spiegato bene.
    Detto questo, quando te posti e motivi delle previsioni con tanto di mappe ti seguo con attenzione e riconosco la competenza. Devo ammettere che hai la tendenza a rimarcare sempre gli aspetti negativi e quasi mai quel poco di positivo, che pure c'è, nelle mappe. Un'ottimista direbbe: vabbè, non è nevicato qui ma sono ben sopra media precipitativa per gennaio. Oppure, non è nevicato qui, ma basta salire a mezzora di macchina e trovo mezzo metro. Il pessimista ignora questi aspetti o li minimizza ed esalta il negativo ed il mancato, sottolineando soltanto "io l'avevo detto". Non c'è anche un po' di presunzione in questo?
    Se poi la vecchina col mal di calli viene sul forum si prende anche lei, perché no?
    Quoto tutto Albedo e a meteo palio dico che io ho letto le carte di Gfs,anche l'ultima emissione e confermano la possibile bpomba d'acqua per domenica e quindi non faccio allarmismi inutili.E poi che c'entra che non è autunno?non ti ricordi cosa successe nel dicembre 2009?Grande nevicata e dopo tre giorni temp. altissime e pioggia fino a quote innominabili eppure era la vigilia di Natale, un Natale triste tremendo per molte famiglie.....
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Brezza leggera L'avatar di ciaggo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Vieni a cena e porta il TStorm, siete ancora in tempo.
    NOn ce la faccio, ho fatto tardissimo e mi sono già messo in pigiama.......... lo so, uno scandalo.\fp\ Buon meteoraduno!!!

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Quoto tutto Albedo e a meteo palio dico che io ho letto le carte di Gfs,anche l'ultima emissione e confermano la possibile bpomba d'acqua per domenica e quindi non faccio allarmismi inutili.E poi che c'entra che non è autunno?non ti ricordi cosa successe nel dicembre 2009?Grande nevicata e dopo tre giorni temp. altissime e pioggia fino a quote innominabili eppure era la vigilia di Natale, un Natale triste tremendo per molte famiglie.....
    Reading confermano... in maniera paurosa!

Forse visto che siamo a gennaio il mare non potrà scaturire troppa energia... ma insomma anche la forte umidità dei bassi strati aiuterà

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio

Forse visto che siamo a gennaio il mare non potrà scaturire troppa energia... ma insomma anche la forte umidità dei bassi strati aiuterà
    Si, ho visto. Senza andare comunque a scomodare il Natale 2009, nel caso le carte confermino si nota una certa somiglianza con il 20 gennaio 2009. Venivamo da nevicate a quote medio basse (non di questa portata) ed un successivo ingresso frontale con termiche in rialzo (se non ricordo male una 5° a 850) portò un discreto quantitativo di pioggia.
    Confido comunque che la scaldata in quota non sarà clamorosa. Se teniamo una qn sui 1200/1300 (come penso) non penso ci saranno grossi problemi.

ciao, Nicola

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio

Io spero anche in un gelicidio,,almeno alle quote medio basse...Vediamo!Il mare sicuramente aiutera' ma purtroppo il raffreddamento delle acque non è stato eccezionale vcisto la mancanza di entrate continentali!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Fonte Cfr

NEVE dalle ore 10.00 di Giovedì, 17 Gennaio 2013 alle ore 08.00 di Venerdì, 18 Gennaio 2013:
    Per la giornata di domani, giovedi, possibili nevicate dalla tarda mattinata/primo pomeriggio fino a quote molto basse (200-300m) sulle aree E, D, F, e parte dell'area B (Mugello e Alto Mugello) e della C (Colline Metallifere). Si prevedono cumulati abbondanti in montagna sull'area A, localmente abbondanti in collina e fino a poco abbondanti in pianura sulle altre aree. Tendenza ad attenuazione graduale delle precipitazioni nella notte tra giovedì e venerdì.

Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    NEVE dalle ore 10.00 di Giovedì, 17 Gennaio 2013 alle ore 08.00 di Venerdì, 18 Gennaio 2013: Per la giornata di domani, giovedi, possibili nevicate dalla tarda mattinata/primo pomeriggio fino a quote molto basse (200-300m) sulle aree E, D, F, e parte dell'area B (Mugello e Alto Mugello) e della C (Colline Metallifere). Si prevedono cumulati abbondanti in montagna sull'area A, localmente abbondanti in collina e fino a poco abbondanti in pianura sulle altre aree. Tendenza ad attenuazione graduale delle precipitazioni nella notte tra giovedì e venerdì.
    Gran parte della Toscana a rischio neve... avanti così!

neve.jpg
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio

neve.jpg
    Non lo diciamo troppo sensazionalisticamente

Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio

neve.jpg

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

il cielo al momento è quasi completamente sereno...

tuttavia se c'è un minimo di rischio è giusto però che gli enti lo scrivano... sta ai conoscitori del proprio microclima interpretare il peso da dare, che per siena io stimo pari a zero o quasi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •