Si stava tanto bene in quei tempi che c'era Baroni e Caroselli..... non si vedeva l'ora che arrivasse le 19.50 per vedere le previsioni meteo..... comunque pochissime volte anche da loro ho sentito dire la parola magica " Neve su pianure toscane"......
Come ripeto da tempo internet ci a rovinato la vita !!!!
premesso che sono due configurazioni diverse......
17 Dicembre 2012 ore 00: -9 diffusa a 850 hpa (1360 metri), giornate corte, temperatura potenziale equivalente a 850 hPa intorno a 3 gradi.........
previsto 10 Febbraio 2013 ore 00: -7 diffusa a 850 hpa, giornate più lunghe, temperatura potenziale equivalente a 850 hPa intorno a 10 gradi (è un po' troppo alto il contributo del calore latente di condensazione del vapore presente in questa massa d’aria).
![]()
Ti racconto questa ai tempi di "che tempo fa" \as\
Ti parlo di metà anni '90
Da casa alla bottega di mio babbo ci andavo a piedi... 15-20 minuti di percorrenza
Quindi la sera cercavo di partire quei 15-20 minuti prima che iniziasse la trasmissione di Baroni o Caroselli, una sera per uno.
Andavo sempre di passo svelto guuardando ripetutamente l'orologio, fatto sta una sera passando rasente ad uno spigolo di una casa, ignaro che dall'altra parte ci fosse qualcuno non rallento, di conseguenza tampono con questa persona di mezza età mi pare, si crea per un istante un mulinello con questa persona sul retro della casa, fatte le scuse per non averla vista, procedo per la mia strada consapevole di aver perso un minuto di tempo e quindi ancor più impegnato a camminare forte...
Tratto dal libro di storie di vita vissuta![]()
Intanto le GFS12 fanno un passo indietro...più calde e con precipitazioni anticipate a domenica sera...Comunque la 0°C a 850 pare rimanere alla larga, almeno dalle zone settentrionali
Ultima modifica di Cliff; 07/02/2013 alle 17:03
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Gfs 12z la situazione rimane intrigante, anche se però il secchio d'acqua ghiaccia di Giorgio non ci voleva![]()
Segnalibri