Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 25657374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 810
    Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Snowcasting Toscana - Lunedì 11 febbraio 2013 (no cucumber day)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Appena rientrato,allora tracce di neve ancora ben visibili nei campi e lungo il Bisenzio nella zona di Viale Galilei e Santa Lucia,qualche tetto innevato ancora anche in centro zona Piazza Mercatale,anche la temperatura cala passando dalla zona Est alla zona Nord,passando dai 3.5 (termo auto) della mia zona ai 2.5 C di Santa Lucia.....molte tracce di neve ancora presenti nella zona Ovest,tetti e campi ancora imbiancati ancor di più procedendo verso sud-ovest zona Tavola(dove ho fatto poco fa alcune foto che ora metterò nell'apposito post che è stato aperto ) con temperatura che cala portandosi su 1-1.5 C ....poi ben imbiancata ancora la zona di Seano e Poggio a Caiano......quindi come sempre in queste occasioni Prato Nord,Ovest e Sud-Ovest si distinguono con accumuli assai superiori rispetto alle altre zone della città e temperature più fredde delle zone immediatamente circostanti
    prossimo itinerario ti consiglio via bologna vaiano -vernio, ne vedrai delle belle!
    il diluvio pratese delle 15-18 era tutta neve da quelle parti, immagina quante ne ha fatta ( vabbè che tu dopo pianosinatico non sei più facilmente impressionabile quando si parla di neve )

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Raticosa oramai prossima ai -5 gradi, grande tenuta in Alto Mugello!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Appena rientrato,allora tracce di neve ancora ben visibili nei campi e lungo il Bisenzio nella zona di Viale Galilei e Santa Lucia,qualche tetto innevato ancora anche in centro zona Piazza Mercatale,anche la temperatura cala passando dalla zona Est alla zona Nord,passando dai 3.5 (termo auto) della mia zona ai 2.5 C di Santa Lucia.....molte tracce di neve ancora presenti nella zona Ovest,tetti e campi ancora imbiancati ancor di più procedendo verso sud-ovest zona Tavola(dove ho fatto poco fa alcune foto che ora metterò nell'apposito post che è stato aperto ) con temperatura che cala portandosi su 1-1.5 C ....poi ben imbiancata ancora la zona di Seano e Poggio a Caiano......quindi come sempre in queste occasioni Prato Nord,Ovest e Sud-Ovest si distinguono con accumuli assai superiori rispetto alle altre zone della città e temperature più fredde delle zone immediatamente circostanti
    La neve resiste stoicamente anche nel vallone di Giolica, qua dietro casa mia, mentre ai Centopini, più a nord e più in alto, è praticamente scomparsa.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io mi ritengo moderatamente soddisfatto, perché ieri su una mattinata così ci avrei messo la firma. Certo, l'esito poi è stato fin troppo come ci si aspettava, non ha sgarrato manco di un po'. E dopo veder nevicare così perderla tutta nel giro di 1 ora e mezzo per un monsone torrenziale ti lascia l'amaro in bocca.
    Per quello accostavo questo episodio a quelli del 9 febbraio 1999 e 3 marzo 2005: stesse sensazioni finali troppo a ridosso della goduria. Con la differenza che nel 99 ebbi il contentino della ritornante del giorno dopo e nel 2005 quella nevicata veniva dopo quindici giorni di fioccate ripetute.

Esatto,non ha sgarrato manco un pò .....personalmente io non mi lamento anche se ad essere sincero speravo in accumuli maggiori con la neve del mattino,cioè mi aspettavo precipitazioni un pò più intense stamattina.....certo vedendo zone come Firenze che hanno visto poco o nulla beh non mi posso certo lamentare ,considerando anche che grazie a questa nevicata non si è interrotta la serie positiva e siamo ormai al quarto inverno consecutivo con accumulo .......un'altra cosa che ho notato è stato l'aumento termico molto repentino che c'è stato con i venti da Est e non è la prima volta che noto ciò....a noi questa cosa ci frega sempre mentre invece Prato Nord-Ovest in genere riescono a scamparla meglio.....se non sbaglio anche il 29 gennaio 2004 a metà giornata a causa di ciò da noi piovve salvo poi rigirare a neve nel corso del pomeriggio e poi anche il già citato 3 marzo 2005 con pioggia da noi mentre a Poggio a Caiano e Tavola continuava a nevicare alla grande anche nel pomeriggio

Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè non ho capito, vengo via e nevica!!?? ma vaff ...ditemi un pò a pistoia come è? ora sento su a casa la situation!

Menzionato
    26 Post(s)

Esatto,non ha sgarrato manco un pò .....personalmente io non mi lamento anche se ad essere sincero speravo in accumuli maggiori con la neve del mattino,cioè mi aspettavo precipitazioni un pò più intense stamattina.....certo vedendo zone come Firenze che hanno visto poco o nulla beh non mi posso certo lamentare ,considerando anche che grazie a questa nevicata non si è interrotta la serie positiva e siamo ormai al quarto inverno consecutivo con accumulo .......un'altra cosa che ho notato è stato l'aumento termico molto repentino che c'è stato con i venti da Est e non è la prima volta che noto ciò....a noi questa cosa ci frega sempre mentre invece Prato Nord-Ovest in genere riescono a scamparla meglio.....se non sbaglio anche il 29 gennaio 2004 a metà giornata a causa di ciò da noi piovve salvo poi rigirare a neve nel corso del pomeriggio e poi anche il già citato 3 marzo 2005 con pioggia da noi mentre a Poggio a Caiano e Tavola continuava a nevicare alla grande anche nel pomeriggio

Ti ho scritto un pvt

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mezzometro Visualizza Messaggio
    Cioè non ho capito, vengo via e nevica!!?? ma vaff ...ditemi un pò a pistoia come è? ora sento su a casa la situation!
    Aricigliano credo che i tuoi devono passare dal piano superiore per entrare in casa.

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    prossimo itinerario ti consiglio via bologna vaiano -vernio, ne vedrai delle belle!
    il diluvio pratese delle 15-18 era tutta neve da quelle parti, immagina quante ne ha fatta ( vabbè che tu dopo pianosinatico non sei più facilmente impressionabile quando si parla di neve )
    Lo immagino che lassù fosse gran neve .....beh come ho scritto questa notte,vedere la neve qua a Prato,a casa,ha un fascino tutto particolare nonostante di nevicate appunto quest'inverno ne abbia viste un bel pò ....certo mi rendo conto di essere meno "spinto" degli scorsi anni a fare giri anche in vallata per vedere la neve perchè tanto so che poi il venerdì mi rifaccio alla grande

Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •