Tu pigli la tangenziale dalla rotonda di Capezzana che sale verso Prato nord e la ValBisenzio e dopo qualche chilometro svolti su un'altra rotonda in direzione Galceti-Figline. Sali fino a Figline e prosegui lungo la salita tutta curve che porta alla Collina di Prato e, proseguendo a Schignano. Ecco, poco dopo Figline e prima della Collina (dove c'è un noto ristorante che porta lo stesso nome) a circa 320 metri sei a Cerreto, una delle buche nevose del pratese.![]()
Nevischia, 3.2° e caduta del dewpoint con la tramontanina.![]()
Ora che ho sentito casa, sono finalmente riuscito a sapere come è andata oggi a Crespina (PI). In poche parole: neve fino alle 11:30 - 12:30, quando la temperatura era ancora tra -0.1 e +0.1, poi pioggia fino a stasera.
Ora c'è ancora neve sia nei campi che sui marciapiedi, nonostante l'abbondante pioggia pomeridiana, per un accumulo totale, tra pioggia e neve sciolta, di oltre 40 mm.
Dalle 17:30 la temperaura balletta tra i 3 e i 3.5 gradi, che sono la massima del giorno.
Non ho ancora foto, ma mi hanno promesso che me le mandano presto![]()
E dopo una massima di 7,6° eccoci nuovamente a scendere sotto la spinta di rovesci... 5,2°
Verrebbe un nervoso...![]()
Qui pomeriggio senza pioggia, poi è ripreso alle 20 e in questo momento. Cumulo di 9 mm. Persi 3 °C, adesso siamo a +5 °C.
Peccato, ma si sapeva.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri