Più o meno era questa la situazione attorno alle 10:45.
Occhio anche al Libeccio quando arriverà sulle coste tra Pisano e Livornese: nel tardo pomeriggio potrebbe toccare i 100 km/h
Senza nome.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
A Prato precipitazioni cessate al momento,Prato Est 27.4 mm di accumulo fino ad ora,temperatura di 12.2 C,fino a questa notte la temperatura si era mantenuta abbastanza bassa,all'1 di notte c'erano ancora 6 C quindi neve che deve aver continuato a cadere in Appennino oltre i 600-700 mt fino a gran parte della notte,adesso credo invece che sia pioggia ovunque sotto i 1200 mt almeno,all'Abetone al momento non sembra stia piovendo nè che sia piovuto,adesso pausa delle precipitazioni anche là....giornata di ieri a Pianosinatico sotto una bella e intensa nevicata marzolina che ha rapidamente imbiancato tutto,ieri minima di -0.8 C,massima di +2.3 C........dopo le 16 poi sono ripartito,ho trovato neve per l'intero viaggio fino a dopo le Piastre,fiocchi fino ad una quota di 550 mt,pioggia mista a neve solo nel tratto di San Marcello,appena arrivato in pianura ho constatato un pò a sorpresa valori ancora bassi con appena 6 C (termo auto) a Pistoia e 7 C a Prato Est.
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Come non detto,piove di nuovo anche qua
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Insiste il diluvio.....87 mm da ieri....\fp\
Ombrone a 5.80,la cosa preoccupante è il diluvio tra cireglio e pistoia..
Quarrata (PT): iniziano i primi problemi, diverse strade secondarie chiuse per allagamenti..torrente stella ormai ad un passo dall'esondazione, casse d'espansione traboccanti, Ombrone in zona Ferruccia fa paura..e continua il diluvio con intense raffiche da sud..
Diluvio impressionante....
Mia zia mi ha detto di vari problemi in zona barba-olmi con molte strade chiuse
Pioggia debole-moderata
temp +13.6° \fp\
Pioggia giornaliera 21.6 mm
Pioggia del mese 120.4 mm
Pioggia dell'anno 279.2 mm
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri