Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 219

Discussione: Toscana 5-6-7 agosto!

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 5-6-7 agosto!

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ti consiglio la stazione di Ripa d'Olmo(Ar) di Wunderground i 40/41°C sono spesso di casa.
    non confondiamo il diavolo con l'acqua santa! ripa olmo la conosco, è da cestinare il termometro, mentre sembra funzionare bene il pluviometro, san donnino ha sempre quel grado in più rispetto alle altre, almeno nelle massime ( oggi comunque ha toccato i 40.3°, non è che a firenze sia sia andati molto lontani eh...i 39° sono stati toccati e localmente superati ! )

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    semplicemente cerco di capire se è attendibile o meno, alla fine le differenze sono nell'ordine del mezzo grado o poco più...
    sono arrivate le nuvole
    massime forse definitive:
    prato est 38.3°, prato ovest 38°, prato centro 38.8°, in attesa che prato università sforni il dato definitivo ... 39° invece sicuri a firenze dove ancora non sono arrivate le nuvole ( 38.6° a firenze hotel david che solitamente è tra le più fresche, 38.8° firenze università)
    a beh io mi riferivo al precedente tuo post:

"adesso prato est lieve calo a 37.5° , prato ovest 37.8°, prato università 37.7° ( 40minuti fa) , prato centro sempre sui 38.7°"

che sia sopraggiunta l'ombra nel balcone(in Via Carlo Marx più balconi che tetti)?\as\

Menzionato
    13 Post(s)

san donnino ha sempre quel grado in più rispetto alle altre, almeno nelle massime ( oggi comunque ha toccato i 40.3°, non è che a firenze sia sia andati molto lontani eh...i 39° sono stati toccati e localmente superati ! )
    non ho capito,basta "non andarci molto lontani" per essere a norma?

Occhio che qui per un decimo di grado scatta il record, se non siamo precisi in queste cose quando la moda è il record, allora...

\as\

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

a beh io mi riferivo al precedente tuo post:

"adesso prato est lieve calo a 37.5° , prato ovest 37.8°, prato università 37.7° ( 40minuti fa) , prato centro sempre sui 38.7°"

che sia sopraggiunta l'ombra nel balcone(in Via Carlo Marx più balconi che tetti)?\as\
    il fenomeno è ormai consueto, in quel momento è arrivata una folatina di NE e prato est è subito calata( le altre invece sono rimaste stabili o addirittura aumentate di 1-2 decimi di grado)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

non ho capito,basta "non andarci molto lontani" per essere a norma?

Occhio che qui per un decimo di grado scatta il record, se non siamo precisi in queste cose quando la moda è il record, allora...

\as\
    lascia stare i record...possiamo dire globalmente che nel fiorentino ci sono state punte di 39°-40° o pecco di eccessiva generalità?
    comunque 39° li devi concedere ...sui 40° posso lasciare il dubbio

Menzionato
    13 Post(s)

il fenomeno è ormai consueto, in quel momento è arrivata una folatina di NE e prato est è subito calata( le altre invece sono rimaste stabili o addirittura aumentate di 1-2 decimi di grado)
    si ma ti ho sottolineato il sempre, sembra che quel 38,7°C sia stato raggiunto da un pò di tempo e rimasta stabile più tempo delle altre.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Massima in corso ... +38.2 °C
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    13 Post(s)

lascia stare i record...possiamo dire globalmente che nel fiorentino ci sono state punte di 39°-40° o pecco di eccessiva generalità?
    comunque 39° li devi concedere ...sui 40° posso lasciare il dubbio
    mi sembra che sei un pochetto prevenuto nei miei confronti, mica avrai dei pregiudizi? Vai a rileggere indietro e vedrai che concessioni o

peccati non li ho affibbiati a nessuno (affibbiare etichette è un'altra moda molto in voga)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

si ma ti ho sottolineato il sempre, sembra che quel 38,7°C sia stato raggiunto da un pò di tempo e rimasta stabile più tempo delle altre.
    questione di pochi minuti, prato centro ha toccato i 38.8° mentre le altre si son mantenute sui 38.1°/2°/3°, poi anche la "centrale" è rientrata nei ranghi diciamo dopo una quindicina di minuti...comunque dai senza cercare il pelo nell'uovo, dato che tutte si sono arrestate prima dei 38.5° oggi la massima a prato è stata di 38° e non di 39°

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

mi sembra che sei un pochetto prevenuto nei miei confronti, mica avrai dei pregiudizi? Vai a rileggere indietro e vedrai che concessioni o

peccati non li ho affibbiati a nessuno (affibbiare etichette è un'altra moda molto in voga)
    ma quale prevenuto e prevenuto, pare sempre tu voglia battibeccare con tutti
    non ho pregiudizi verso di te, archiviamo san donnino , mettiamoci peretola, firenze hotel david http://weatherstation.davidhotel.com/ e firenze MNW Weather Station History : Weather Underground
    e i 39° son serviti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •