Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 408
    Bava di vento L'avatar di Ivmarus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Raincasting - Sabato 05/10/2013

Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    No voglio soffrire fino in fondo!! Mi piace tantissimo San Pellegrino. Certo dal punto di vista climatico sarà durissima.

La sforforata di Valentano del Febbraio 2012:
    Valentano, Viterbo neve febbraio 2012 - YouTube
    Cmq sembrerebbe essere un paesino molto grazioso!

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

un clima ideale l'ho trovato una volta in marzo andando a fare sci di fondo a Borca di Cadore,era molto stimolante:il grande freddo invernale era ormai alle porte,c'era il sole di giorno (e forse 10° ma con il riverbero se ne percepivano più di 15)ed ho potuto sciare in maniche corte su un lago ancora ghiacciato e prendere il sole a torso nudo;di notte invece quasi sempre -10 ed anche di più,con la neve che righiacciava alla grande.Inoltre la valle aveva un pendio completamente esposto a sud caldo e soleggiato,e senza neve fino a 1500-1800 m(salvo qualche chiazza residua) e sull'altro lato della valle(esposta in pieno nord) c'era neve dal fondovalle posto a circa 800 m in quantità discreta(si partiva da 50 cm. di neve dura come il marmo).Clima quindi con sole alternato a brevi rovesci di neve ogni due tre giorni e grossa escursione termica che metteva un'energia incredibile.Quando sono tornato in Abruzzo mi dava fastidio invece quella umidità più mite e con poca escursione termica di Lanciano paragonata a quella appena lasciata.Unica pecca il mare lontano,mentre invece io adoro alternare mare e montagna in 20 minuti(solo l'Italia può questo mentre a Parigi o Londra devi prendere l'aereo;ma con tutti gli svaghi che offrono,il tempo meteorologico non lo vedi più).

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Roma rispetto a Tuscania è Tromso praticamente. Nel 2012 ha fatto qualcosina, ma davvero ridicola. Tra l'altro piove pochissimo e fa caldissimo.
    Una roba brutta.
    Che piova pochissimo a Tuscania non mi pare... a volte piove anche più di qui... è molto più piovosa della vicina Tarquinia (che è da spararsi in bocca... ) a causa di stau collinare col SW...
    D'estate si, fa caldo... i miei amici hanno vissuto li 2 anni e mi hanno ospitato, e una volta era fine giugno (11, mi pare...)... fa caldo, ma la sera crolla e ci vuole il giacchettino...

Nel Viterbese vedo pochissima pioggia a : Pisello, Tarquinia, Pescia Romana (Dio mio !! Non arriverà a 600 mm medi !!)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    40 cm di neve sono più che sufficienti... ma che ci si dovrà fare co tutta sta neve, poi....

Se in un anno fa 2-3 nevicate da 15-30 cm, è più che sufficiente per divertirsi....

C.
    Marzo 2010, Valentano top! Nel 2012 ebbe poche precipitazioni, il grosso si fermò sui Cimini...
    Cmq ha un buon clima, lo riconosco

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    un clima ideale l'ho trovato una volta in marzo andando a fare sci di fondo a Borca di Cadore,era molto stimolante:il grande freddo invernale era ormai alle porte,c'era il sole di giorno (e forse 10° ma con il riverbero se ne percepivano più di 15)ed ho potuto sciare in maniche corte su un lago ancora ghiacciato e prendere il sole a torso nudo;di notte invece quasi sempre -10 ed anche di più,con la neve che righiacciava alla grande.Inoltre la valle aveva un pendio completamente esposto a sud caldo e soleggiato,e senza neve fino a 1500-1800 m(salvo qualche chiazza residua) e sull'altro lato della valle(esposta in pieno nord) c'era neve dal fondovalle posto a circa 800 m in quantità discreta(si partiva da 50 cm. di neve dura come il marmo).Clima quindi con sole alternato a brevi rovesci di neve ogni due tre giorni e grossa escursione termica che metteva un'energia incredibile.Quando sono tornato in Abruzzo mi dava fastidio invece quella umidità più mite e con poca escursione termica di Lanciano paragonata a quella appena lasciata.Unica pecca il mare lontano,mentre invece io adoro alternare mare e montagna in 20 minuti(solo l'Italia può questo mentre a Parigi o Londra devi prendere l'aereo;ma con tutti gli svaghi che offrono,il tempo meteorologico non lo vedi più).
    La tua città sarebbe, paradossalmente, CATANIA... mare e montagna sono a due passi, le escursioni termiche sono molto alte, l'aria è secca, in quota di neve ne fa una TOMBOLA.

C.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto qui sta rasserenando ....

Valentano può essere considerato un buon clima nel nulla viterbese, quello è vero ... tra i migliori.
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Valentano può essere considerato un buon clima nel nulla viterbese, quello è vero ... tra i migliori.
    E quindi ADDIO linea di convergenza (che doveva venire da NW)....

è finita qui.

Adesso, magari dopo altri 12 giorni, forse ripiove

C.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Marzo 2010, Valentano top! Nel 2012 ebbe poche precipitazioni, il grosso si fermò sui Cimini...
    Cmq ha un buon clima, lo riconosco
    Ammazza! Fa sempre freddo o fresco, nevica comunque per (credo) 30-40 cm medi annui, la siccità estiva è contenuta e credo stiamo sui 1000-1100 mm... che si vuole di più?

E' pure carino il posto....

C.

Vento fresco L'avatar di eremite
    Menzionato
    0 Post(s)

Nerola, nebbia fitta

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

webcam.jpg

un sereno nuvoloso
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •