massiccia dose d'acqua per tanti
forumisti..chi prima chi dopo,poi verso
meta' settimana vedremo come e' andaha..
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
a mio avviso non è il caso di stare a discutere sugli orari dei modelli, magari prevedevano la partenza di un temporale pomeridiano da oltre 100 mm, questo temporale parte tra un'ora e i 100 mm te li fa con qualche ora di ritardo.. è sempre così in queste situazioni, già è difficile inquadrare le zone che verranno colpite, figurati te se inquadrano bene gli orari, sono situazioni esplosive in cui può far tutto e può far nulla.. anche nel caso della mega alluvione grossetana del novembre 2012 il giorno prima erano previsti 400 mm nel casentino, 400 mm che poi sono caduti svariati km più a sud ovest.. per quanto riguarda zone e orari io ho sempre seguito il nowcasting, ancora i nostri modelli non sono a livelli tali da inquadrare bene queste situazioni, è anche questo il bello della meteo![]()
cielo nuvoloso con aria pesantuccia per tutta la giornata.3 gocce cadute stamani.in attesa....!
Lo scirocco sta facendo il suo gioco... flop flop flop modellistico !!!
A volte si chiedono perchè se ne vanno i big...![]()
per ora colpito solo il nord lungo un'asse immaginario genova-parma-venezia-trieste...probabile che il grosso si scateni solo in nottata o domattina, tutto decisamente ritardato , inutile negarlo...
No nulla un discorso generale...
Comunque ritornando in tema...ecco il NON ritardo previsto dal lam...
pcp6hz2_web_4aaa.png
Segnalibri