Apertura temporanea del cielo.....compare un timido Sole....T salita a +6.0°C, accumulo giornaliero 8.4 mm,brezza leggera da SW![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Finalmente una minima decente: 6,2°C. Continui rovesci di pioggia durante la notte, ora è uscito il sole e ci sono 9°C, UR 87%.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Io mi ricordo una fioccata a FI una mattina di fine novembre, ma non mi sovviene l'anno.Forse il 2006?
Intanto qui 5.4 mm di pioggia accumulati e 7.6°. Minima di 5.9°
Libeccio insistente in nottata che sbatteva le avvolgibili come fuscelli. Poi le prime grandinate (bella grandine a Pisa ovest verso dopo le 6) e fulmini in avvicinamento. Ancora isolati fulmini e rovesci con calo termico in 2 ore da 10° a 7° nell'area di Cascina
Andrea
Accumulo 6.3 mm. Minima 4.2°![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Credo fosse il 24 o 25 novembre 2005,mi ricordo bene quel giorno perchè mi recai proprio a Firenze per lavoro,era una mattina gelida,temperatura sotto lo zero,iniziò a nevicare mentre mi trovavo in autostrada nei pressi di Sesto Fiorentino,non so poi quanto durò a Firenze cmq al mio ritorno a Prato trovai il tetto del garage condominiale ricoperto di un sottile velo bianco...poi seppi che a Pistoia il cuscinetto resistette più a lungo(come sempre) e l'accumulo fu maggiore![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Continuano i rovesci grandigeni alla periferia Nord di Pisa (San Martino Ulmiano). Temperautra oscillante tra gli 8 e 9°C.
![]()
Luca Bargagna
Qui ho riportato tutti gli episodi degli ultimi 40 anni. Ho escluso il 29 novembre 1973 (la nevicata più bella), perché è una data fuori dal contesto che volevo sottolineare.![]()
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...-2013-a-2.html
Sole in cielo ....e T in veloce aumento...adesso +8.5°C, 86%UR, brezza leggera da SSW, accumulo fermo a 8.4 mm, pressione 1000 hPa in leggera diminuzione![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri