Temperatura a +14.5 qui, Cave a +14.2.
Phoen. . .
\fp\
poco fa ritoccata la massima con +12.7°, adesso +12.4° ur 55%![]()
sono tutti paesi vicini, difficile spiegare tali differenze. forse potevo capire scandriglia (addossato ad un monte), ma ponticelli mi viene difficile
accumuli 2013:
-poggio catino 1179mm
-monteleone s. 1190mm
-castelnuovo farfa 1221mm
-fara sabina 1243mm
-ponticelli 1556mm \as\
trova l'intruso
fosse veramente cosi', sarebbe da farci uno studio xchè non trovo spiegazioni plausibili
temp inchiodata a +11.7°, sempre vento moderato
Qui Ostia,miracolosamente ora vento forza 5 da NE.E'piovuto un po'alle 13:30..................................... \fp\
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
V-shaped a sud della grecia
![]()
Giornata tipica di metà ottobre, con cielo coperto e qualche schizzo occasionale senza accumulo.
Temperature sempre medio alte tra gli 11° e i 14°C.
Praticamente una noia mortale per i miei gusti \fp\
Oltretutto vento quasi inesistente tranne qualche raffica super occasionale intorno ai 34 Kmh intorno alle ore 15.00.
A tutto ciò preferisco il sole a manetta con temperature simili
I modelli al momento fanno quasi cagar, ma io penso che sia meglio così, i nostri momenti (pochi per il vero) sono sempre compresi tra il 15 Gennaio fino a fine Febbraio, tutto ciò che accade prima o dopo è da considerarsi piacevolmente anomalo!! Buona Serata a tutti!!
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Salve ragazzi, come va, questo week-end sono stato un pò occupato con gli eventi meteo nel Sud Italia (io lavoro nello stretto di Messina), ho fatto foto e scritto molto. Intervengo in questa piacevole combriccola per dire che domani in Abruzzo si rischia un mega disgelo e la Ciociaria dovrebbe essere interessata "per sconfinamento" ma piuttosto abbondante con cielo coperto e piogge frequenti ma di moderata intensità
Nel resto del Lazio nuvolosità irregolare negli altri settori, più intensa nel reatino, con piogge occasionali, più frequenti nelle aree interne, forza del vento in abbassamento ma ancora di moderata intensità.
Bisogna aver pazienza quest'anno tocca agli Adriatici
Ciao ciao.....
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
in effetti come dice alfredo modelli anticiclonici per il periodo 8-12 dopo l'incertezza ora si allineano a questa ipotesi. cmq molta confusione...
a dopo ragazzi ho luca in braccio sta a fa ne casineeeeeee\as\
Segnalibri