vento improvvisamente calmatosi, non si muove una foglia , 8.4° , sole a tratti
Vento in ulteriore intensificazione! MAX raffica fino a 74Km/h!
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
anche qui si è calmato tutto all'improvviso.in mattinata le raffiche erano state a tratti forti![]()
ora ha ripreso a soffiare fortino ma niente a che vedere coi 91kmh di stamani, 9.1° sole e nubi sparse
qui a Rifredi ancora un pò di vento c'è anche se meno di stamani quando la mia Davis ha registrato una raffica sui 49 Kmh alle 10.19
attuale 8,9 minima di 7,2 ( mnimo Windchill notturno sui 4°C ) Peretola minima 8 attuale 10 il solito grado in più
novembre si è chiuso a 11,8°C di media ( +1,4 sulla normale ) media minime 8,8 media massime 15,5° estremi -0,4°/23°C pioggia 90 mm
credo che il 2013 si chiuderà come l'ennesimo anno molto caldo anche se abbiamo avuto anche mesi sotto media, attualmente io sono a 16° non credo che dicembre potrà abbassarla più di tanto a meno che non venga un mese con 2°C di media
Vento che non da nessunissimo cenno di indebolimento..., sempre teso con frequenti raffiche oltre i 50Km/h. Temperatura +7,7
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
questo Weather Station History : Weather Underground
e non è nemmeno in una zona isolata o sperduta, è in piena città ...
pure la torre MEF di Rifredi ha registrato una raffica di 90kmh ( lo dice il nostro amico luca su facebook) quindi son convinto che anche qui , dato il rumore del vento, le raffiche sono arrivate a quella cifra...anzi quando comincia a ululare c'ho fatto caso sono sempre raffiche sugli 80-90kmh, sotto questa soglia solo forte rumore, e stamattina alle 8 ululava da far paura
Segnalibri