Esatto, sara' un pizzico di sana nostalgia, ma a me piace tanto questo tipo di clima che ti fa sentire davvero in inverno. E pensare che quando ero piu' giovane, dal 1985 al 1990, ricordo tantissime giornate cosi, dove la nebbia allora riusciva ad ovattare bene anche la zona di Chiesanuova, che oggi invece ne riceve sempre meno.
A proposito di amarcord, io ricordo uno dei miei primi ultimi dell'anno ( 1990/1991/1992 ??? ) con una situazione davvero estrema e con non ricordo di aver piu' visto.
Nebbia da giorni e giorni con minime sottozero e massime molto vicine allo zero.
Ma quella notte successe qualcosa di piu'. Oltre alla nebbia fitta si formo un pesante strato di galaverna persino sull'asfalto con temperature che quella notte furono di svariati gradi sotto lo zero.
Ricordo le derapate in piazza del mercato nuovo ( quindi un posto gia' piu' mite e insolito ) con la mitica Regata 70 del babbo....
nebbia in sollevamento pallido sole , 4.3°
6.6° sole pieno , si vede il nebbione verso calenzano-campi...
vabbè a quest'ora potevano esserci 13° , quindi mi tengo stretti questi 6.6°chissà quanto andremo avanti con queste giornate, domani giornata nuvolosa che dovrebbe inibire la nebbia, poi da martedì di nuovo sole ( nebbia?)...speriamo nelle inversioni per tutta la durata dell'anticiclone, altrimenti i 14°-15° son dietro l'angolo...( tramontana vade retro farebbe solo danni adesso)
5.6 foschia e pallido sole qui,ma nebbia a banchi che resiste a pochi metri dalla mia
zona,tra un po' ricala la nebbia(nubi permettendo) e via con la solita giratina
notturna nebbialucine
ah.. 0.5 mm di guazza totale![]()
Ultima modifica di lb81; 08/12/2013 alle 15:16
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Buonasera a tutti, è tanto che non scrivo più..... Oggi sono in trasferta nel Valdarno...qua dopo un po' di nebbia mattutina, da varie ore splende un bel Sole. Così a "pelle", T sui 10°C.....![]()
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Aggiornamento pomeridiano.... cielo serero, bella giornata !La tsc009 riporta una T di +9.8°C, 73%UR, Dp +5.2°C, bava di vento da E, nessun accumulo segnalato
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri