Buongiorno, piove anche qua !
T +9.6°C, 94%UR, pressione 1006.2 hPa, brezza leggera / tesa da WSW, accumulo giornaliero 6.6 mm![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Coperto, pioggia momentaneamente cessata, vento quasi assente, temperatura 10,2 °.
Pioggia dirotta, 13 mm al momento con buoni "rate". Temperatura 9.2° con leggero grecale.
52 mm caduti fino ad ora...gennaio che sale a 246mm (non so la media mensile di questa zona ma mi sembra "leggermente" sopra media)
Al momento pioggia debole, o come direbbe Giorgio, Light Drizzle![]()
9.9°/13.7 mm
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
La drizzle non è detto sia pioggia debole....
E' drizzle se il diametro delle gocce è inferiore a 0.5 mm (sfido chiunque a misurarne però il diametro \as\)
Anche la drizzle ha una sua light o moderate o heavy intensity.....
http://www.wmo.int/pages/prog/www/IM..._Up2010_en.pdf
![]()
Salve
+0,5° ,nebbia,neve debole e 1cm al suolo che durerà poco. Da ieri sera 76mm con T.compresa tra +1° e +1,8° e l'immancabile nebbia fitta. Alla Croce Arcana deve averne fatta molta visto che e' attorno agli 0° -1° già da ieri ma ci sono state raffiche fino a 140km/h
Boscolungo 91mm e' un periodo che mi supera sempre nonostante qui dovrebbe essere piu' piovoso anche se non di molto.
Ultima modifica di lorenzo b; 14/01/2014 alle 13:47
20 mm / 22.1 mm le stazioni rispettivamente di La Serra e Seano, qui credo accumulo simile, da inizio gennaio siamo a 71.8 mm / 78 mm, vediamo se in giornata farà qualcos'altro, ora timido sole e 11.7 °C, cielo sempre molto nuvoloso
Segnalibri