Ciao ragazzi, finalmente un po' di semi-inverno.... Qui da me dopo una giornata di pioggia che ha portato 24mm ( nulla in confronto a voi ) finalmente ho potuto assistere ad un deciso calo delle temperature!! Stasera pioveva con 1,7°.... Non mi sembrava vero!! Poche centinaia di metri più in alto è NEVE!!! Infatti molte webcam lo confermano!! Avevo proprio bisogno di respirare un po' di aria invernale!! Anche se non è niente di che...
Domani, comunque,ci aspetta un bel risveglio, con panorami decisamente più consoni al periodo!!
Speriamo soprattutto in qualche conferma da parte dei modelli... Il futuro non è poi cosi male..... Una bella fase invernale potenzialmente interessante, seguita da forte maltempo!! ............ io firmo col sangue!!!
Vi lascio con 1,2° e cielo parzialmente nuvoloso con nubi basse ( si alternano momenti di visibilità nulla ad aperture con vallata ben visibile )
buongiorno e buon weekend !!
giornatina poco ventosa direi.... raffica 38,2 km/h alle 1:02 !
+6.1°C 1000 hPa
![]()
Buongiorno.
current.jpg
![]()
Maledetto vento, ė una furia qui
Vento tempestoso a Sora! Temperatura schizzata ad 8 C
Matteo
Buongiorno, fortemente imbiancato il monte navegna e monte pellecchia, leggera imbiancata anche sul monte serrapopolo, generalmente la neve ha attaccato dai 1000m
Pioggia nella notte con temperature basse(le montagne brindano)
piove tuttora
T = 3.1° ur 93% attuale
T=4.5° ur 95% massima dalla mezzanotte
T=2.3° ur 88% minima dalla mezzanote
00011020.gif00011020.gif
Buon sabato a tutti!
Vento furioso e temperatura che, come è normale in questi casi dalle nostre parti, nella notte si è persino alzata rispetto a ieri sera quando alle ore 21 i valori si erano portati già intorno ai +4°C.
Stamattina infatti, alle ore 7,30 trovo un bel +7,4°C.
Cielo appena nuvoloso, ma più coperto verso est.
![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Buongiorno![]()
a che bel risveglio , finalmente ci si alza con l'inverno fuori la finestra ! Troppo bello !
Questo freddo mi ha fatto molto piacere , però la perturbazione in se è stata piuttosto deludente !
Ha tirato il vento gran parte della notte , e ha piovuto poco e niente ... io questa cosa la vorrei capire perchè accade!![]()
è successo più di una volta che invece di piovere o nevicare come previsto tira solo tanto vento , cosa può significare? Perchè è il vento a farla da padrone in tali casi ?
Vento che tira tutt'ora!
min 5.1C° alle ore 4:42
attuale
coperto 7.1C° 79% W 25km/h 1005mb
3.1mm
min
Pineto 4.8C°
Montesilvano 5.2C°
P. max raffica 41.8km/h
M. max raffica 49.9km/h
P. 4.4mm
M. 9.2mm
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
ho sentito che ad Atri ( + o - sopra Pineto , a 442s.l.m. ) è stata mista a neve , e che a Prati di Tivo con -4.0C° sono caduti 25cm ... non so se è vero , cosi ho sentito![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Segnalibri