Buongiorno
Cielo nuvoloso, + 10,7° alle 5 da me con UR alle stelle in particolare nelle zone vicine al fiume Tevere, ora qui a Roma maggiori aperture del cielo con un pò di sole...
Ciao papà...
Buongiorno
Caduti altri 2.6mm nella notte che portano il mese a 97.8mm e l'anno a 601.6mm
Giorno a tutti. nubi irregolari e schiarite. 11.7 la temperatura attuale. Vento assente.
Ieri caduti 6.0mm
notare gli addensamenti sui lepini ed Ausoni.
![]()
Qui Ostia cielo con copertura 4/8 cumuli
Ur 85%
Pressione 1004 hPa
T +16°c
Vento da S-SW forza 3
Mare mosso
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Buongiorno
la perturbazione che è arrivata ieri alle 14:00 sulle nostre coste sta portando buoni accumuli !
In nottata sono caduti altri 20mm a Pineto sotto forti rovesci; con queste correnti presa meglio Montesilvano che ne ha beccati altri 32mm!!!
mia :
attuale
coperto 13.8C° 98% SW 6km/h 1004mb
pioggia oggi 20.0mm
evento(x ora) 34.8mm
Montesilvano
pioggia oggi 32.4mm
evento(x ora) 45.4mm
mensile 90.0mm
superati abbondantemente i 55mm di media mensili per Aprile; questo mese se la sta cavando bene !
Ha piovuto 15 giorni su 28! ( anche se pochi mm alla volta ) con 6 giornate temporalesche e non è ancora finita quanto a pioggia
Termicamente sta sopra la media a "solo" +0.9C° che è un mezzo miracolo dopo i mesi passati , gli do un bel 7+
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Buongiorno a tutti!!
Temperature decisamente più fresche.... Da ieri pomeriggio c'è stato un forte abbassamento e le temp rimangono tutt'ora basse per il periodo!
Ieri accumulati 16,2mm con temperatura di 8,7° alle 18:00 (la minima di ieri è stata ritoccata in serata arrivando a 8,0°).
Nella notte accumulati altri 7mm con temp minima di 7,3°. La pioggia comunque, non è mai stata forte.... da ieri sera cade una pioggia finissima e debole, ma continua... Infatti non mi aspettavo un accumulo del genere.
Peggioramento decisamente soddisfacente
Buondì, minima 8.5°C alle ore 6.07
Caduti 2.4 mm ( ieri 8.0 mm)
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +14.0° (termo auto) con cielo parzialmente nuvoloso.
![]()
al momento c'è una striscia di pioggia sul mar tirreno che viaggia da nnw verso sse a circa 40-50km dalle coste laziali
Segnalibri