qui pausa da ore ...
18.0mm
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Grandine secca...
Intanto![]()
Grandinata pazzesca con chicchi giganti!!!!!!!!!!!
Ritiro la macchina \fp\
Buona sera da Ostia Lido:
Temperatura: +17°c
Pressione: 1008 Hpa
Umidita': 80%
Cielo: Copertura 4/8 Miste
Fenomenologia in atto: Nessuna
Visibilita': Scarsa
Vento: Da W-NW Forza 5
Mare: Mosso-Molto Mosso
Note: Arrivera'anche qui il temporale????
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Visto? Che t'aveva detto clavero?
Si vede bene dal sat è un temporale a V
Salve a tutti, che serata ragazzi, puntualmente, ecco i temporali in piena azione nelle regioni centrali interne. Ternano e basse Marche prese in pieno, ma il fronte temporalesco è arretrato fino al grossetano diretto verso il viterbese, ecco il radar.
Il dettaglio Italia centrale, ternano bombardato, tra poco il viterbese
L’intenso fronte temporalesco nell’Italia centrale tende a traslare verso sudest, ruotando contemporaneamente attorno al nocciolo freddo in quota.
La sinottica chiarisce tali aspetti; per i più attenti, ecco i venti anche al suolo che ruotano in senso antiorario nell’Italia centrale, minimo ad occhiale, sia davanti le coste toscane (1010 hPa), sia nel Gargano (1009 hPa), ecco perche il maltempo interessa anche il grossetano.
I fenomeni potranno essere anche violenti, come ampiamente annunciato e nelle prossime ore interesseranno buona parte dell’Abruzzo e del Molise, reatino e parte del frusinate. In virtù della presenza del minimo lungo le coste toscane, qualche sorpresa nei settori tirrenici non è esclusa (da monitorare la capitale).
Ecco le fulminazioni, ampiamente diffuse nell’Italia centrale.
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
bomba d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vento forte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La gente è già molto spaventata ... viene giù proprio a secchi
calati 6mm in pochi minuti
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Comunque vento sempre piu'forte.......
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri