min 15.3C° alle ore 3:02
max 25.1C° alle ore 15:50
attuale
sereno 19.7C° 70% SW 4km/h 1016mb
![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
ma come caspita fate a stare a Roma d'estate??? \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\ avete già fatto 30C°? XD
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
beh Manu la costa adriatica non é che sia quest oasi di freschezza.... Io che ho fatto infanzia e giovinezza al mare fra francavilla e villarosa sono sempre schiattato di caldo, e dopo una settimana contavo i minuti per tornare all aquila.... Insomma, se é vero che le max da voi non sono molto alte, questo viene bilanciato da umidita molto elevate e minime improponibili....come tipico del resto delle localita di mare del mediterraneo.... Personalmente se dovessi scappare da roma o colleferro per sfuggire al caldo, di certo non verrei a cercare refrigerio a pineto 😉
+19,6°C 'notte![]()
mercoledi, ad oggi, forti temporali in appennino e forse......![]()
io mi sposto spesso per andare al mare in Abruzzo e Molise.Per stare "freschi" al mare ,durante il giorno,conta il vento più che il termometro.La zona migliore è quella allo sbocco di alcune valli poco a nord di Termoli (sempre ventilate).Afosa invece in confronto la zona di Vasto marina e pure Pineto direi.Certamente rispetto a Roma sembrano il polo nord.
Quando fa veramente caldo,non so a l'Aquila,ma da noi basta superare i 700 m. in montagna che si ha un netto miglioramento del clima(salvo luoghi incassati in valle di giorno).
Ennio quando fa veramente caldo a pescara arrivano a 42 gradi col garbino....cosi come all aquila fa 36-37 (per poi tornare a 15 di min, salvo rari casi particolari con venti di caduta) e i 30 li fa pure a campo felice... Poi per le temperature in casa piu che il picco max pesano le medie, e in particolare le medie mensili, che patiscono a loro volta le minime elevate tipiche delle località di mare. In buona sostanza, fra la costa adriatica e roma é una bella lotta a litrate di sudore che solo un buon condizionatore puo attenuare.
Ultima modifica di kima; 06/06/2014 alle 23:19
Ovviamente io mi riferisco a periodi di permanenza di piu giorni, non alla gita in giornata. Poi la sensazione di caldo é data tanto dalla temp che dall ur, e questa per le localita di mare é la vera tortura.
Massima di oggi +33.1°C
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri