Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Qui Ostia,bestia nera su Roma visibilissima con un accenno di mammatus appena scomparso, ora vento fresco da Maestrale.
Mare ancora molto mosso.
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Temporale fortissimo,con pioggia e grandine...sono caduti 18.5 mm di pioggia in poco tempo.Adesso siamo in minima con 13.4 gradi.Domanda visto l'intensità del temporale,visto le termiche in quota e visto la temperatura, è probabile che sulla cima della Meta ha nevicato?![]()
Roma meglio di qui (Bassa Sabina)
Alla fine qui avrà fatto 2 mm... 30 secondi di goccioloni e poi 5 minuti di pioggino... (asfalto già asciutto da un pezzo).
Da quel che ho capito breve violento temporale sia al Nuovo Salario che al Tiburtino...
Roma Urbe AFB poco fa soli +19,4°!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Solo da queste parti il nulla più totale!!! Tuoni continui e nient'altro!!
Bella bestiolina sui Prenestini
Una stazione a Montesilvano segnala 50mm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in pochi minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cioè nel senso mezz'oretta , poco più !!!!!!!!!!!!!!
sto aspettando il dato dell'altra stazione meteo perchè si è bloccata ...
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
lepini....![]()
doganella
current.jpg
qui caduti 6mm (davis 5,6mm)
sole pieno adesso e temp in rapida salita
+19,7° ur 65%
max +23,7°
min +17,6° (oggi pomeriggio)
in fondo il cb dietro i castelli credo
![]()
Segnalibri