Buongiorno e tanti Auguri a Clavero!!
Poco fa GRA/Sud T +26.5° (termo auto) con cielo coperto.
![]()
Civitavecchia e Santa Marinella colpite ed affondate, potrebbe passare qualcosa di simile al 27 luglio 2011 col temporale marittimo a V che scarico' 82 mm su Civitavecchia e quasi 70 a Santa Marinella, all'epoca dissi che l'evento avrebbe avuto tempi di ritorno "biblici" visto i fenomeni, le zone interessate ed il periodo dell'anno, ora mi sovviene qualche dubbio...
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
L'evento me lo perdero' perche' sono a Barcellona sino al 7 di agosto, poi torno in Italia per 10 giorni con la mia compagna, mi fa rabbia che non riesca a trovare uno straccio di webcam funzionante per Santa Marinella, sembrano tutte fuori uso, da non credersi.![]()
buongiorno!
cielo davvero brutto verso civitavecchia, updraft in ascesa
ogni tanto qui a santa marinella sgrulla bene
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Marta (VT) sul lago di Bolsena, rovesci a tratti intensi con 20.2 °C.
Accumulo salito rapidamente a 14.2 mm.
Se questo è l'antipasto...
Rain rate max 127 mm/h
Qui la situazione in tempo reale Condizioni meteo Lago di Bolsena - Situazione attuale a Marta (VT) | Meteo Marta.it
Ieri sera intanto bel temporale nel mio quartiere a Badalona, 30 mm in mezzora, la depressione qui nel nord est spagnolo ha colpito "di striscio" ma localmente ci sono stati episodi di discreto maltempo con grandine e strade trasformate in torrenti.
Grazie per le foto, resto in linea...![]()
Segnalibri