Buongiorno da Ostia Lido
Cielo poco nuvoloso 3/8 stratocumuli
T +25°c
Ur 75% AFA
Pressione 1009 hPa
Vento assente
Visibilità discreta
Mare poco mosso (risaccs)
Note: che brutta estate
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Buongiorno a tutti
Minima +17.8° e attuali +25.6° con ur al 74% e dp +21°
Buongiorno ragazzi
a Santa Marinella cielo sgombro da nubi, dopo mattinata con nubi basse e stratificate
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Buongiorno,
Giornata iniziata con la nebbia a valle
ore 06:00 vallata ad est
10443418_844438062234130_6111249704342505315_n.jpg
ore 7 dal convento di santa maria della grazie(nella vallata della foto sopra) con vista su Nerola, e nebbia nell'unica vallata che si apre sulla valle del tevere
anazytun.jpg
dalla webcam di poggio corese(nella vallata sotto nerola della foto sopra)
10367572_844438068900796_6704098940574122582_n.jpg
attualmente la nebbia si è alzata ed il cielo è coperto, è tutto ricco di umidità
questi fenomeni i modelli sembra che non riescano a vederli
Non riescono a vederli perchè non hanno impostato nel calcolo l'umidità di terreni saturi delle passate piogge. La vegetazione quindi lascia evaporare moltissima umidità perchè non ha bisogno di trattenerla (come nei periodi molto aridi), tale umidità massiccia produce nubi basse e foschie, non consente alle massime di salire molto ma fa effetto sauna![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Salve dopo 61 giorni di estate metereologica, capitola la minima under venti gradi, 20,2ºC stamattina sui 29ºC attuale ed afoso aria appiccicosa, nuvolaglia sparsa
Quando a tordi,e quando a grilli........
Ieri vento da NW e fresco, oggi non si respira ur prossima all'80-85% e cielo velato,ma...........![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Nerola, ancora foschia ed è tutto saturo di umidità, in più cielo coperto da cu/cb con base bassissima
Ostia,bava di vento da SW
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri