Alle 4 impressionante aggiornamento da Firenzuola, in pochissime ore sono caduti 130 mm di pioggia e continua:
Firenzuola.jpg
120 mm a Montepiano, Schignano e Sofignano oltre i 50 mm
Sarà un errore di sovrastima ma non l'avevo mai letto : Sofignano ha raggiunto un RRate di 1920 mm/h
Non potendoli linkare i video sono pubblici nella mia pagina facebook:
https://www.facebook.com/marco.vignoli.3
Eh...insomma...tanta roba a Firenzuola ed in generale sul estremo nord della Toscana....Qua tutt'altra storia, verso le 5-6 si sentivano tuoni lontani, poi una "passatina" di pioggia e tutto finito: adesso cielo nuvoloso, T +21.4 gradi...84%ur...
brezza leggera da NNW, accumulo 0.6 mm con un RR max sui 9 mm/h......
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
La situazione è drammatica a Firenzuola, è franato ovunque nel comune, il Santerno è esondato in più punti. I video che ho visto su Facebook sono allucinanti. Tutti i miei amici hanno le case allagate. Aggiornerò con video e foto durante il giorno.
Bussata spaventosa anche quassù a Castello di Sambuca Pistoiese stanotte...Limentra Occidentale in valle rumorosa e limacciosa.....ieri sera intorno alle 24 era incredibile..non avevo forse mai sentito tuoni così frequenti..come fosse un rumore continuo di sottofondo...
orrore PURO...io chiedo spesso Maltempo..ma cosi..mamma mia...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri