Ho trovato na decina di mm nel pluvio, ma stavolta proprio non mi sono accorto di niente.
Aria molto umida, con minima nuvolosa di 17,7°.
Cielo quasi sereno nella prima parte della serata e infatti mi ha un po' sorpreso il rumore della pioggia stanotte,brevi ma forti rovesci con rain rate max di 82.8 mm/hr alle 01:27 e accumulo finale di 5.2 mm, Settembre che sale così a 115.4 mm(nella zona Castelmartini 5.8 mm,Cerreto Guidi 2.0 mm e Vinci 2.6 mm),notevoli i 57.0 mm di Montecatini,minima sempre alta di 18.3 C....spero che si torni presto a valori più decenti
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Piovutona stanotte con tuoni e fulmini qua a Pistoia....vedo un 37 mm a Pontelungo CFR...addirittura un 57 mm a Montecatini...roba "ovest-nordovestizzata" settembrina...
Notevoli differenze lo pochi km..qua 11 mm in linea con montagnana a 12 mm, persino 1 a prunetta e 0 a baggio
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
io ho udito un brontolio in lontananza e lo scroscio di pioggia!.minima 18,3°!
Stanotte accumulo inaspettato di 34 mm, con pioggia molto intensa e scarsa attività elettrica.
![]()
temporale condito da 3-4 tuoni verso le 4.30, prato centro 19mm , solo 10.4mm a prato università
Buongiorno, qua cielo coperto, T +19.2°C, 87%UR, bava di vento da E, nessuna precipitazione![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Prato Chiesanuova accumula 14,2 mm e segna una minima di +18,2°c
Decisamente più bagnata Montale stamattina...
buongiorno, accumuli molto variabili nel giro di pochi km, 15 mm a Seano 4.4 mm a Carmignano
Segnalibri